-L'organo di consiglio dei popoli della terra, gestito, in mano a delle persone designate prive di scrupoli e la cosa più importante prive di coscienza, quella che dovrebbe motivarle verso il bene comune planetario.
I bambini zombie e la droga dei poveri
-Dicevamo qualche tempo fa, ricordando quanto Eugenio aveva sottolineato.
L’ONU a che serve..!?
A cosa serve questo mastodontico edificio dove si svolge una vita comoda e dove i complotti internazionali hanno luogo di giorno e di notte ?
Tutti sono accomodati nel palazzo di vetro e tutti sono sulle loro comode poltrone ed ottime remunerazioni. Non è così?…
Veti a destra, veti a sinistra!!!
IL più forte prevale , così sul più debole e su tutti coloro che solo possono “chiacchierare”senza poter fare prevalere una giusta causa.
Basta un veto e tutto finisce lì..!!!
Le guerre continuano, le violazioni proseguono ed i morti si ammucchiano vertiginosamente.
Allora? L’Onu a cosa serve?
Che utilità hanno i popoli di questo “palazzo” dove gli intrighi politici fermentano, affinché un popolo continui ad essere nemico di un altro popolo?
E gli abusi,le violenze diplomatiche,dove li mettiamo: dentro o fuori?
A che cosa serve l’ONU?
Eugenio Siragusa
Ho scritto il 15 Agosto 1987 :
L’ONU, ne abbiamo già parlato. Una macrocosmica struttura politica mondiale incapace di funzionare. A che serve l’ONU ? Se è privo del potere di far rispettare i diritti fondamentali della vita dei popoli, della pace e della giustizia. A che serve questo elefantiaco potere fittizio soggetto ad essere prevaricato, disubbidito da arroganti e violenti despoti, disposti ad ignorare i più elementari diritti della vita.
A che serve l’ONU, se basta un veto dei cosi detti “grandi” per permettere che i piccoli indifesi vengono divorati ?
A che serve l’ONU ?
Eppure sarebbe potuto servire per impedire la scalata verso l’autodistruzione del genere umano di questo pianeta.
L’amico dell’Homo :
Eugenio Siragusa
-Ho saputo:
"C’è un quadro famoso che rappresenta Gesù in un giardino buio. Con la mano destra bussa ad una porta pesante e robusta. Quando il quadro fu presentato per la prima volta ad una mostra, un visitatore fece notare al pittore un particolare curioso. “Nel suo quadro c’è un errore. La porta è senza maniglia”. “Non è un errore” rispose il pittore. “Quella è la porta del cuore umano. Si apre solo dall’ interno”.
OGNI BAMBINO CHE MORIRA' PER L'INCURIA DELL'UOMO, SARA' COME UNA CELLULA DE VOSTRO TESSUTO UMANO CHE PERISCE E INNESTA METASTASI IRREVERSIBILI..!!!
Filippo Bongiovanni
No hay comentarios:
Publicar un comentario