viernes, 23 de marzo de 2012

L'ESSERE REALIZZATO

Durante il trascorso della mia permanenza vicino ad Eugenio,uno dei temi più ricorrenti fra tutti, era sentire come lui vedesse un essere realizzato. Certo, poter dire come lui amava spiegare ed esprimere questo concetto, non è per niente facile, ma un giorno venne fuori con uno scritto che gli avevano segnalato, e che volle farci partecipe. Lui in semplici e pratiche parole così disse:
Filippo Bongiovanni

La meta finale di tutto il cammino evolutivo si traduce sinteticamente in poche parole : l'Essere realizzato è l'equilibrio completo. In questo povero mondo così torturato, disperato, distrutto, dove gli esseri umani non solo non sono realizzati, ma sembra siano sempre più lontani da questa meta, sembra praticamente impossibile che vi possano essere in giro Esseri di questo tipo. Ed invece il particolare momento storico che stiamo vivendo sta cominciando a “sfornare” esseri di questo tipo. Alle soglie del fatidico 2000 tanto profetizzato dalle religioni di tutto il mondo e dai grandi profeti, si sta giungendo sempre di più alla soluzione finale. La realizzazione vera dell'individuo. Le prime ciliege cominciano a maturare. Dopo milioni di anni passati ad annaffiare, potare, concimare la pianta umana, questa comincia finalmente a dare i suoi primi frutti. L'Essere realizzato è. E' nel perfetto equilibrio di tutte le sue cose. In ogni caso, in ogni momento vissuto della su vita, Egli sarà sempre sulla giusta linea di mezzo. Non conosce l'esagerazione. E' sempre perfettamente equilibrato misurerà ogni parola ed ogni gesto, proprio per non doversi trovare in una situazione priva di giusta armonia.
L'Essere realizzato è l'Amore. E' la Giustizia. La Giustizia cosmica. Saprà sempre prevenire i giusti passi, conoscendo così profondamente il mondo. Saprà essere un misto di tutto ciò che di più positivo e negativo comporterà il vero carattere. E' un pirata e un santo, è violento e dolce, è buono e cattivo, ma sarà sempre in ogni caso giusto. L'essere umano ha da sempre identificato la Giustizia in base a ciò che ha potuto vivere e vedere personalmente con il proprio essere in questa vita materiale e terrena.
La Giustizia su questa Terra ha favorito i potenti andando a discapito dei più deboli e degli oppressi. Ha generalizzato favorendo una parte di esseri umani e lasciando fuori da questo concetto un'altra parte. Essendo la mente dell'uomo limitata per natura, non ha potuto cogliere il significato profondo di questa grande Legge, che avrebbe messo in pari tutti i destini, creando così l'uguaglianza dei popoli, in cui tutti avrebbero potuto esserne parte integrante, cancellando così tutte le caste e le preferenze.
Nella sua infinita ignoranza l'essere umano ha creato un pasticcio di grandi dimensioni, in cui si sono persi tutti i valori sociali e i più importanti, che avrebbero portato l'uomo a vivere in armonia con le vere leggi che determinano l'esistenza. E si è così ucciso il sentimento e l'amore, favorendo la violenza e la sopraffazione di un essere da parte dell'altro.
L'essere realizzato è invece andato a toccare i tasti principali su cui si basa e si sostiene tutta la vita. E' un essere unico, poiché anche quando ve ne fossero degli altri, resterebbe sostanzialmente unico, così profondamente inserito in se stesso ed evidenziando così il vero carattere. Si stacca dalla massa delle persone, si vede e si nota sempre, non perchè sia un esibizionista, ma semplicemente perchè, essendo così particolare, ha in sé qualcosa che lo differenzia degli altri. Emette come se suol dire delle”buone vibrazioni”. La gente non “sa” ma “avverte” la differenza. Il carisma di cui è dotato lo porta ad evidenziarsi continuamente. Il suo corpo difficilmente è freddo. E la cosa che più colpisce nell'essere realizzato sono gli occhi!
I suoi occhi sono profondi come il mare, magnetici e medianici, severi ed indagatori, caldi e sensuali, dolci e languidi, e prima di tutto aperti completamente in un'altra dimensione. In Amore sarà un amante caldo ed appassionato, e sarà dotato di un fantasia senza limiti, amerà l'Amore in tutte le sue forme, e non si stupirà mai di nulla, né si negherà mai nulla di ciò che di buono gli donerà la vita. E tutto questo in modo naturale, senza alcuno sforzo particolare, poiché a lui comprendere e capire risulta un gioco molto facile. Sarà sempre una sorpresa. Quando penserete di averlo inquadrato, vi sfuggirà di mano lasciandovi meravigliati ed estremamente sorpresi. E' il vento, l'aria, la tempesta, vi coinvolgerà completamente, impedendovi di pensare per trascinarvi in modo irruento e giocoso nel torrente impetuoso della vita.
La vita vicino all'essere realizzato sarà una continua vacanza, il dolce far niente. E' psichedelico. La sua mente non è mai ferma ma viaggia continuamente in una dimensione sognante dove la materia si confonderà con l'Energia lasciando spazio a ciò che di più metafisico e surreale la vita gli offra.
Sarà estremamente calmo (l'unico estremismo che si concede). L'estremo della pace, della calma e della purezza interiore. Sarà un Dio. E nello stesso tempo sarà un demone. Saprà passare da momenti di materialismo sfrenato a momenti di immensa spiritualità. Sarà violento senza pietà quando sarà il caso di esserlo e sarà dolce come il più puro miele quando sarà il caso di esserlo. La violenza è lontana dal suo cuore, ma sarà un grande guerriero, quando si troverà a difendere se stesso e le minoranze.
Amerà gli animali e la natura, ma avrà un suo modo particolare di prospettarsi in loro. Ad ognuno la sua dimensione. Ed avrà prima di tutto un profondissimo senso di nausea nei confronti della ignoranza . Con l'essere realizzato vivrete in una dimensione fantastica. E vivrete prima di tutto la magia. Fisicamente, essendo una razza di “prototipi” alla “prima gettata” in certi casi ed in certi momenti potrà anche sembrarvi buffo.
Assomiglierà molto spesso alle figure degli gnomi o delle fate. Potranno sembrarvi esseri che possono star bene nei libri fantastici delle favole. L'aspetto esteriore è sempre gradevole. L'anima influenza il corpo fisico in modo determinante. La bellezza interiore e la “bellezza” esteriore viaggiano insieme. Nell'insieme tutta la sua figura risulterà attraente e magica, e desterà non poca meraviglia e stupore. Il suo modo di vestire sarà comunque sempre lontano dall'anonimato e si riuscirà a distinguere anche da quello. Sembra che non invecchi. La gente l'osserverà e noterà che il tempo passa per tutti, ma molto lentamente per lui.
I suoi occhi saranno gli occhi di un bambino adulto. Senza età!
Soffermatevi di più ad osservare la gente, e cercate di non farvi sfuggire la visione dell'essere realizzato.
Può capitare a tutti di incontrarlo, ma è da pazzi lasciarlo sfuggire. Come vi dicevo è unico. Si stacca completamente da tutti! Non abbiate timore di avvicinarlo, perchè il concetto di male in lui non esiste.
Conosce il mondo e gioca il gioco della vita come un prestigiatore gioca con le sue carte. Amerà, amerà, amerà e l'Amore farà ciò che vuole di Lui e Lui farà ciò che vuole dell'Amore.
E' umile e semplice e nello stesso tempo dignitoso. Non conserverà dell'orgoglio nel suo cuore, ma della dignità. Non sarà buono ma giusto. Non pretenderà di essere bello, ma armonioso. Tutto nell'essere realizzato dimostrerà coscienza ed equilibrio e saprà spiegarvi i fatti della vita come nessuno è mai riuscito a spiegare, con parole semplici e comprensibili da parte di tutte le orecchie. Sarà onesto quel tanto che basta e che è sufficiente. E sarà in contatto con il mondo dell'invisibile in continuità poiché Lui sarà l'invisibile. Parlerà il linguaggio della gente secondo il metro di visione che ognuno di noi possiede. Sarà diplomatico quel tanto che basta e che è sufficiente per stabilire un contatto aperto ed umano con tutti gli esseri umani che incontrerà. In qualsiasi lavoro e mestiere si accinga riuscirà sempre nei migliore dei modi. E' un essere vincente!
Userà il denaro solo per ciò che gli permetterà di vivere una vita serena con se stesso e con gli altri, e lo utilizzerà sempre non pensando unicamente a se stesso, ma alla comunità.
Saprà vivere di molto poco, se il destino gli avrà dato poco, e saprà vivere con vera ricchezza se il destino sarà stato generoso con Lui. Non farà distinzioni razziali fra gli esseri. Tutti hanno la loro ragione di vivere e sa che vi sono preferiti o eletti, migliori o peggiori, ma solo esseri più evoluti o meno evoluti.
Difficilmente lo vedrete ridere tanto per fare, ma riderà perchè ha la gioia nel cuore.
Sarà un misto di peccato e di santità senza per questo essere troppo né uno né l'altro. Avrà sempre una parola da dare a chiunque gliela chiederà.
E' un essere spaziale ed in ogni cosa che farà sarà impresso questo magico tocco. Non sarà un individuo sterile ed asessuato, ma sarà il sesso e l'erotismo, senza tuttavia farsi prendere la mano da esso. In ogni caso sarà sempre la sua mente a condizionare i suoi sensi e non i sensi a condizionare la sua mente.
Sfrutterà le sue qualità mentali al cento per cento e dirigerà l'energia completamente verso la mente, e userà quella che gli resterà per il movimento fisico. Quindi vi troverete di fronte d un essere pacifico, che non vi urterà i nervi con i suoi movimenti sconsiderati. Cercate di imprimervi bene nella mente ciò che ho scritto, poiché da desso in poi, può capitare a molti di voi di incontrare esseri di questo tipo, e sarà solamente vantaggioso per voi, poiché da loro non avrete assolutamente nulla da temere. Sono al servizio dell'umanità e saranno i vostri più grandi e migliori amici. Usateli, nel modo in cui è giusto usare, e vi riempiranno il cuore di fiducia e di speranza, poiché sono l'Amore. Non dimenticatevi che vengono dalla matrice umana e terrena e quindi sono come voi, e voi, un giorno non lontano, sarete come loro.
Ma non pretendete di fermarli, poiché sono farfalle, uccelli, animali liberi che non hanno né vincoli, né catene. Non vi saranno mogli, mariti, figli o amanti che potranno vantarsi di possederli, non vi saranno beni materiali che li assorbiranno poiché sono figli del Cielo, e la loro massima aspirazione è giungere a quella dimensione.
Le bellezze e le gioie che possono trarre da questa dimensione materiale e terrena, sono paragonabili ad una goccia d'acqua nei confronti dell'oceano. E loro lo sanno benissimo. Resteranno sempre abbastanza muti ed indifferenti di fronte i piaceri che questa dimensione materiale offrirà loro, ma non rinunceranno a godere in modo giusto di ciò che verrà loro donato in questo mondo materiale. Sono avventurieri. Ma sempre con discrezione.
Apprezzeranno ed ameranno con molto sentimento la bellezza, ma preferiranno sempre di più, sopra ogni cosa la sensibilità, l'intelligenza pura.
Per parlare dell'essere realizzato ci vorrebbe tutto questo libro e non basterebbe.
Egli è tutto! Tutto ciò che di più positivo e di più negativo compone il miracolo della macchina umana. La sua mente, per ciò che riguarda la nostra dimensione, è senza limiti. E' completamente proiettato nello spazio e vibra insieme i mondi,i Soli, alle stelle e alle galassie e si sente parte integrante e pulsante di questo grande miracolo, di questa grande magia, di questa grande avventura che è la vita. Amore è il suo credo. Universo è la sua meta.
E sarà estremamente felice di contribuire con la sua conoscenza alla fine dell'evolversi di questa razza umana ormai prossima al distacco finale dal cordone ombelicale che l'ha tenuta stretta a sé per milioni e milioni di anni.




No hay comentarios:

Publicar un comentario