domingo, 15 de septiembre de 2013

Crisi Energetica

Stan Meyer, l'inventore del motore ad acqua morto in circostanze misteriose.
http://informatitalia.blogspot.it/2013/09/stan-meyer-invento-il-motore-ad.html
Stan Meyer inventò il motore ad elettolisi: fu trovato morto in un parcheggio...
http://www.signoraggio.it/la-strana-morte-delluomo-che-invento-il-motore-ad-acqua-video/
La strana morte dell’uomo che inventò il motore ad acqua (VIDEO)

Massimo:

QUESTO CHI ME LO SA SPIEGARE???

L'UNICA RISPOSTA È  IL NEFASTO PETROLIO E I SOLDI CHE MUOVE!
GUARDATE IL VIDEO 
:
http://attivistaa5stelle.blogspot.it/2013/09/auto-ad-acqua-evoluta-con-5-litri-di.html
                                            
Auto ad acqua evoluta ! con 5 litri di H2O fa 5000 km - Lorenzo Errico ad Economia Nuovo Paradigma 

Filippo:
Condivido!

Non è la prima volta che possiamo risolvere i problemi energetici, puntando su energie alternative non inquinanti che potrebbero risolvere gli annosi problemi che stritolano l'umanità. E questo grazie all'apporto di "menti pulite", che rendendosi disponibili offrono le loro "conoscenze non comuni" prevenienti da canali extraterrestri, perché questo avvenga !

Approfondiamo:
Il Petrolio, come disse a suo tempo Eugenio, non si è prodotto come dice la scienza ufficiale e ci ha detto fino a qualche tempo fa, adesso non solo conferma quanto lui aveva prima anticipato, ma anche ammette che si tratta di un elemento DANNOSO alla creazione con effetti irreversibili..!!



IL PETROLIO
Il petrolio si produce tramite un processo di distillazione naturale dell'acqua marina.
L'assorbimento e la simbiosi dell'elemento acqua marina avviene lentamente con la collaborazione di gas e di altri elementi giacenti negli strati profondi della crosta terrestre, sollecitati, nella elaborazione, da una forte radiazione sprigionata dal nucleo centrale del geoide.
Il petrolio può essere paragonabile ad uno dei tanti elementi che istruiscono, sul piano bio-fisico, la stabilità peristaltica e vitale di una cellula. Il vostro indiscriminato ed incosciente sfruttamento costituisce, per il vostro pianeta, una carenza assai deleteria e disarmonizzante su tutte le altre strutture vitali di quella che potete ben definire “una cellula del corpo astrofisico del Cosmo”, provocando una incapacità naturale di riproduzione del petrolio, sostanze indispensabile nella giovane evoluzione vitale del geoide.
Anche l'indiscriminato sfruttamento dei gas naturali è deleterio, perchè anch'essi indispensabili per la elaborazione di tutta la struttura armonica e vitale del vostro pianeta.
L'acqua inquinata stimola negativamente l'humus dinamico della vita in ogni senso, essendo, essa, la forza catalizzatrice del dinamismo di tutte le forme materializzanti.
Come potete ben notare, la vostra incoscienza accelera l'invecchiamento del vostro mondo, ponendolo in una situazione di stress notevole e quindi in una condizione di reazione tale da proporsi un serio scuotimento di autodifesa con gigantesche ripercussioni sulla vostra esistenza.
ADONIESIS
Nicolosi, 02.12.1973

http://www.liceoberchet.it/ricerche/geo4d_03/Medio_Oriente/petrolio.htm
IL Petrolio

http://energiaslibres.wordpress.com/2012/02/03/la-gran-mentira-sobre-la-formacion-del-petroleo-el-petroleo-no-se-formo-a-partir-de-los-restos-de-seres-vivos-acuaticos-vegetales-y-animales/

LA GRAN MENTIRA SOBRE EL ORIGEN DEL PETROLEO: El petróleo NO se formó a partir de los restos de seres vivos acuáticos, vegetales y animales


http://terrarealtime.blogspot.it/2013/07/ufficiale-terremoti-in-olanda-provocati.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+TerraRealTime+(TERRA+REAL+TIME)
Ufficiale: terremoti in Olanda provocati dalle estrazioni di gas

http://actualidad.rt.com/ciencias/view/99919-sismos-eeuu-aguas-residuales-estudio
EE.UU.: Producción de petróleo y gas provoca terremotos

http://terrarealtime.blogspot.it/2013/07/fracking-lallarme-degli-scienziati.html
Fracking, l’allarme degli scienziati: “Provoca terremoti superiori al quinto grado”


                                          http://www.youtube.com/watch?v=5dIdpNarCj4
                                     3000 metri sotto il suolo - 3000 metres underground

                                La dott.ssa Maria Rita d'Orsogna causa ed effetti del petrolio

                                     Messaggio ecologista di STEVEN SEAGAL


EL PETRÓLEO
El petróleo se produce a través de un proceso de destilación natural de las aguas marinas.
La absorción y simbiosis del elemento agua marina se produce lentamente, con la colaboración del gas y otros elementos presentes en los estratos profundos de la corteza terrestre, solicitados, en la elaboración, por una fuerte radiación liberada del núcleo central del globo.
El petróleo puede ser comparado a uno de los muchos elementos que instruyen, en el plano bio-físico, la estabilidad peristáltica y vital de una célula.
Vuestro indiscriminado e incosciente abuso del mismo costituye para vuestro planeta una carencia bastante deletérea y desarmonizante sobre todas las otras estructuras vitales de aquella que podéis muy bien definir como “una célula del cuerpo astrofísico del cosmos” provocando una incapacidad natural de reproducción del petróleo, substancia indispensabile en la joven evolución vital del geoide.
También el indiscriminado abuso de los gases naturales es deletéreo, porque estos también son necesarios para la elaboración de toda la estructura armónica y vital de vuestro planeta.
El agua contaminada estimula negativamente el humus dinámico de la vida en todos los sentidos, siendo, ésta, la fuerza catalizante del dinamismo de todas las formas materializantes.
Como podéis ver, vuestra incosciencia acelera el envejecimiento de vuestro mundo, poniéndolo en una situación de estrés y, por lo mismo, en una condición de reacción tal, que le obliga a tomar una actitud seria di autodefensa, con grandes repercusiones sobre vuestra existencia.
ADONIESIS
02.12.1973        

La Crisi Energetica
Potevate evitare, notevolmente, le difficoltà della crisi energetica se aveste messo in pratica, con Solerzia e Impegno i nostri modesti consigli espressi, tramite lo stesso mezzo, tanti anni or sono. Come sempre, a parte il radicato scetticismo che vi anima, avete anteposto il Bene Risolutivo del problema che oggi vi assilla, l'interesse partigiano del commercialismo nero e speculativo, tralasciando privo di entusiasmo il Concetto Primario dell'impegno che si doveva immediatamente mettere in pratica: Energia Solare, Eliodinamismo ecc.(*)Molto tempo perduto inutilmente e con i risultati angosciosi che giorno per giorno divengono sempre più gravosi. Di chi la colpa? Dovete darvela a voi, terrestri.
Pace a tutti.
Hoara dalla CristallBell
Nicolosi, 23 Gennaio 1980
Eugenio Siragusa
(*) Energia Idroelettrica, Energia Geotermica dal cuore della terra, Energia dal mare: moto ondoso e maree. Energie dalle biomasse...Tante tantissime volte EUGENIO toccò questi argomenti...e quasi sempre tutti fatti cadere sempre nel vuoto...


Energia Solare:
Breve discorso di Adoniesis sul satellite del Pianeta Marte
, "Phobos".
È un satellite artificiale "laboratorio" messo in orbita dalla nostra scienza per lo svolgimento di importanti funzioni. l'attività maggiore è quella di trasformare e convogliare sul pianeta una enorme energia tramite le numerose centrali generatori su esso installate. Tale energia ci consente, in quel pianeta, di disporre di una inesauribile forza motrice pura ed idonea a servire pienamente le nostre numerose basi e le innumerevoli strumentalizzazioni in continua attività produttiva.
Da questa cosmica energia, attingiamo anche l'elemento primario indispensabile per la psichizzazione o animazione di elementi materializzanti capaci di prodursi secondo un nostro necessario bisogno. Con la Luce Solare, la nostra scienza realizza valori vitali equilibrati, perfettamente idonei a porre le nostre strutture psico-fisiche-astrali in armonica sintonia.
Adoniesis

Ho chiesto ad Adoniesis se è possibile la costruzione di un "Phobos" che orbiti intorno al Pianeta Terra e che abbia le medesime caratteristiche di quello che orbita intorno al Pianeta Marte.
Eugenio Siragusa

Adoniesis mi ha risposto:
Certo che è possibile! Oggi la vostra scienza è nelle possibilità di attuare questa utile impresa e di risolvere in tempo opportuno il gravoso problema che già si profila; l'esaurimento degli elementi da cui avete attinto il tradizionale combustibile. Una simile e costruttiva impresa vi concederebbe il privilegio di uscire, definitivamente, dall'era della combustione con benefici eccezionali sui piani ecologici e della vostra stessa esistenza, seriamente minacciata da un continuo pullulare di detriti venefici prodotti, principalmente, dalla combustione degli elementi.
Sarebbe giusto e doveroso provvedere subito alla costruzione di questo mezzo scientifico benefico, ma credo, che i grandi finanzieri delle lucrose industrie petrolifere non saranno d'accordo, anzi cercheranno in tutti i modi di dissuadere coloro che tentassero di discutere una realizzazione che potesse seriamente compromettere le risorse delle loro ricchezze. Noi consociamo molto bene l'egoismo che alberga in certi tipi di uomini che dirigono la politica, la scienza e la finanza del vostro mondo. Sappiamo che non esisterebbero un solo istante ad anteporre la vita dell'umanità alle loro sporche velleità di ricchezza, di potere e di orgoglio.
Vostro adoniesis
Valverde, Venerdì 10 Agosto 1973
Ore 12:00
Eugenio Siragusa

                                                  Phobos: satellite artificiale di Marte.
Nel 1959 Iosif Shklovsky, scienziato Sovietico e famoso astrofisico, che fu co-autore del libro di Carl Sagan intitolato Intelligent Life in The Universe, espresse l'opinione che Fobos fosse di origine artificiale e piuttosto cava all'interno. Cercò di spiegare l'incredibile velocità di rotazione che il corpo aveva in relazione all'orbita di Marte...I membri coinvolti nel programma spaziale Sovietico, così come i colleghi Occidentali, sono stati molto interessati a Phobos. Il 12 Luglio 1988, i Sovietici lanciarono due sonde, Phobos 1 e Phobos 2, in direzione di Marte.
          


Agli scienziati terrestri il 26 Novembre 1973, veniva divulgato, a 110 capi di Stato e 105 Università, il consiglio per l'utilizzazione di Energia Pulita, da parte di uno scienziato Cosmogonico Extraterrestre. 
ADONIESIS AGLI SCIENZIATI 
TERRESTRI. È il momento propizio perché vi sforziate seriamente di mettere in pratica il progetto per la costruzione di un satellite artificialelaboratorio tipo Phobos capace di trasformare l'energia solare in energia motrice e di convogliare questa sul vostro pianeta. Presto o tardi sarete costretti a ricorrere a questa fonte inesauribile di energia pulita, capace anche di farvi definitivamente uscire dall'era della combustionecon benefici immensi sul piano ecologico e vitale. Anche lo sfruttamento temporaneo dei flussi termici dei vulcani ancora attivi potrebbe notevolmente agevolare una momentanea difficoltà, ma occorre sollecitare il progetto di massima che è quello della costruzione nello spazio di uno o più laboratori orbitanti con il compito specifico di trasformare energia solare. L'impegno richiede uno sforzo collettivo non indifferente, ma se la cosciente responsabilità prevarrà, l'identificazione di questo benefico progetto sarà possibilissimo.
Noi vi aiuteremo, programmando mentalmente coloro che si renderanno disponibili allo studio e alla realizzazione di questo progetto che noi chiamiamo nella vostra lingua. Dal Cielo alla Terra 
Adoniesis
26 Novembre 1973
Eugenio Siragusa


Energia Solare:
Notiamo che avete preso in seria considerazione il nostro sollecito nell'indirizzare le vostre ricerche allo sfruttamento dell'Energia Solare.
Notiamo, altresì, la buona Volontà ed il coscienzioso impegno di alcuni vostri Saggi e validi scienziati, sinceramente disposti a realizzare le strutture capaci di portare avanti il progetto da noi auspicato.
Lo sfruttamento dell'Energia Nucleare è assai pericoloso e pieno di insidie, spesso invisibili e incontrollabili dai vostri mezzi. L'Energia Solare è pura, positiva e carica d'Amore.
Quindi vi esortiamo, ancora una volta, a rivolgere sempre più le vostre attenzioni a questa Fonte di Bene che è l'Energia Solare. Noi attingiamo da essa, da remoto tempo, non solo l'Energia ma anche le Vibrazioni che da essa scaturiscono per la stabilizzazione degli equilibri della nostra natura fisico-astrale.
Coraggio e Buona Volontà. Noi vi aiuteremo in un modo che ancora non potete comprendere.
Pace a voi tutti.
Woodok
Dalla Cristall-Bell
Nicolosi, 23 Maggio 1978 ore 10,53 

DAL CIELO ALLA TERRA
NOI...“ALIENI” ABBIAMO VISTO GIOCARE UN BAMBINO DEL VOSTRO PIANETA CON L'ENERGIA DELLA VITA, A DIFFERENZA DI VOI ADULTI E SCIENZIATI CHE USATE L'ENERGIA DELLA MORTE.
A SUO TEMPO, TRAMITE IL NOSTRO SOLERTE EMISSARIO IN SERVIZIO SULLA TERRA EUGENIO SIRAGUSA, VI AVEVAMO CONSIGLIATO DI USARE L'ENERGIA SOLARE AL FINE DI EVITARE UN PROGRESSIVO LETALE E MORTALE INQUINAMENTO. COME AL SOLITO AVETE PREFERITO FARE I SORDI CONTINUANDO A PERSEVERARE NELL'ERRORE.
SPECIFICARE I MOTIVI E' SUPERFLUO, VISTO E CONSTATATO CHE VI PIACE ANTEPORRE LA MORTE ALLA VITA, IL MALE AL BENE. E POI L'ENERGIA DELLA VITA E' DISPENSATA GRATUITAMENTE E CIO' IMPEDISCE AI LADRONI E AGLI ASSASSINI DELLA VITA DI SPECULARE ED ARRICCHIRSI A DISCAPITO DI TUTTI COLORO CHE VORREBBERO AVERE MENTE SANA IN CORPORE SANO.
SAPPIAMO BENISSIMO CHE NON E' COMODO CONSIGLIO SFRUTTARE L'ENERGIA DELLA VITA (ENERGIA SOLARE), MA NOI VE LO RIPROPONIAMO PER FARVI ANCORA COMPRENDERE IL NOSTRO DISINTERESSATO AIUTO.
DAL CIELO ALLA TERRA
Nicolosi , 3 Maggio 1991
ore 17,00 – Eugenio Siragusa


Il Prof. Tino Paglialunga è stato insegnante di chimica alle scuole medie superiori e durante gli anni "90 è stato più volte accolto come esperto sulla realtà extraterrestre presso l'associazione di scienziati indipendenti di Mosca. Autore di numerosi testi che riconducono ad Eugenio Siragusa e al suo messaggio, tra l'altro prelevabili tutti gratuitamente sul nostro blog,(*) in questa occasione ci parla esponendo il suo parere da esperto sulla Scienza senza Coscienza.


http://solexmalidiomauniversale.blogspot.it/p/libri-per-il-download-libros-para.html
LIBRI Per il download \ LIBROS para descargar (En italiano y español)(*)
"Gli Archetipi e il Serpente Piumato"
"Il Mistero della Tungusha"

"Alla Scoperta della Terra Cava"       
"Il sogno di arrivare sulla Luna"




                     Il modello di un atomo secondo Bohr in Fisica atomica


SCIENZA SENZA COSCIENZA
Parlare di scienza è la mia professione, però non enuncerò formule chimiche, matematiche o leggi fisiche, né tantomeno la filosofia scientifica, bensì vorrei ricordarvi in sintesi quanto l'attività dell'uomo di questo pianeta, considerata scientifica, ha realizzato soprattutto nel XX secolo.
Scienza è sinonimo di conoscenza, la conoscenza di cause e leggi ed effetti e fini, che si cerca di raggiungere con lo studio e l'esperienza, in un determinato complesso ordine di fatti e fenomeni della storia o dello spirito umano o delle relazioni sociali o della natura. Non è un vero scienziato colui che si occupa solamente di fenomeni della natura. Lo scienziato si occupa anche dello spirito umano e dello spirito che compenetra ogni essere vivente della natura e quindi dell'Universo. Se la natura non ci svela i suoi segreti, è perché un'altra natura pesa con tutto il suo carico ideologico: quella dello spirito.
Noi, attraverso l'instancabile attività divulgativa del contattato Eugenio Siragusa, apprendemmo nel 1982 delle analisi effettuate sul nostro pianeta da civiltà extraterrestri altamente evolute, su tale argomento:
Scienza dello Spirito e Scienza della Materia: i due aspetti esibionistici e sperimentativi dell'Intelligenza Onnicreante. Due valori complementari in perfetto equilibrio che stabilizzano l'evoluzione della specie nel processo manifestativo del continuo divenire. L'eccesso o il difetto dell'uno e dell'altro aspetto comporta disquilibrio, destabilizzazione, incompetenza collaborativa e reazione.
1982: difetta la scienza dello spirito e, per conseguenza, una carica degenerativa della scienza materiale, priva com'è dell'alimento primario delle virtù che scaturiscono dai valori costruttivi dello Spirito portatore di frequenze stabilizzatrici. La scienza materiale ha subito una notevole ed esasperata decadenza delle strutture esistenziali, facendo fermentare un pericoloso morbo l'Harbar, follia o meglio, difetto progressivo del processo intellettivo.
Ma, come è potuto succedere tutto questo..?
Se analizziamo, ad esempio, le statistiche sugli scienziati americani compiute di recente e riportate sulla pubblicazione scientifica NATURE, ci accorgiamo che i credenti rappresentano all'incirca il 40% del totale: esattamente come 80 anni fa quando fu fatto un analogo sondaggio. La ricerca ha mostrato che i matematici sono i più inclini a credere in Dio, mentre i più scettici sono i fisici e gli astronomi (circa l'80%).
Questa tendenza ci fa capire intanto che quando si pensa alla scienza, l'attività predominante risulta la scienza della natura e di conseguenza la scienza esatta.
Se poi analizziamo le condizioni di vita sul nostro pianeta, ci accorgiamo che esse sono veramente drammatiche: la fame, le malattie, la povertà, la pornografia, la pedofilia ed altre immoralità sui bambini, la corruzione e la criminalità, la droga ed l'alcool, il commercio fiorente di armi, l'inquinamento radioattivo, l'inquinamento dell'aria, della terra e dell'acqua, la deforestazione crescente, l'aumento della superficie desertica, la mancanza di ozono, lo spostamento dell'asse magnetico, le stagioni che non esistono più e così via.
Gli orrori della scienza senza coscienza sovrastano inevitabilmente i benefici che essa ha arrecato. Le cose che accadono in questo mondo sono lo specchio reale di un processo, forse irreversibile, che sta portando l'umanità verso il tracollo finale.
Molte menti criminali dirigono l'andamento, non solo scientifico e tecnologico, di questo pianeta. Sono coloro che portano il segno inconfundibile della tirannia, dell'ingiustizia, della tortura e della morte. Per loro e per i loro adepti, tutto è possibile, tutto è concepibile.
D'altro canto, e purtroppo, la massa umana non ha opposto alcuna obiezione alla metodologia degenerante di questo falso profeta che è la scienza di oggi.
Analizzeremo ora, sempre nel rispetto della sintesi, alcuni aspetti che più degli altri stanno provocando danni irreversibili al genere umano e quindi alla vita sul nostro pianeta.
Con la Rivoluzione Francese si ebbe la radicale trasformazione dell'arte alchemica nell'attuale chimica. Questa attività scientifica, ed anche produttiva, sta portando inquinamento a tutti i livelli nella nostra società: basti pensare che la sola chimica organica ha inventato almeno 10 milioni di prodotti non naturali tra cui anche insetticidi, pesticidi, prodotti farmaceutici e droghe.
L'umanità poteva disporre in verità di conoscenze sublimi ed avanzate sull'arte alchemica ma le ha rifiutate, creando un disquilibrio pericoloso i cui effetti sono sotto i nostri occhi.
L'opera di uno dei più grandi maestri e alchimisti dello spirito Alessandro Conte di Cagliostro ebbe, tra l'altro, questo compito, tanto è vero che anticipò il radicale rinnovamento che causò la trasformazione di quella deleteria società operante nel 18° secolo. In realtà egli, con i suoi alti insegnamenti, voleva evitare quel movimento violento che sfociò con la Rivoluzione Francese volendo applicare i pilastri della Legge Universale: Giustizia, Pace e Amore attraverso il motto “Libertè, Egalitè, Fraternitè”. Ed in particolare istruì un altro grande personaggio: il maestro alchimista dei valori materiali, il Conte di San Germain. Ancora una volta, il potere riuscì a sovvertire la Verità abbattendo il grande genio e poi le sue idee.
La chimica ha dato certamente tanti vantaggi all'umanità, ma al momento attuale i risvolti negativi ci sovrastano. Lo scienziato si è lasciato, ancora una volta, intrappolare da un potere dispotico ed egoista. Vorrei fare un esempio: oggi ci lamentiamo degli enormi problemi causati dall'uso dell'automobile come l'inquinamento dell'aria, l'inquinamento acustico, il consumismo che ne è derivato e così via. Anche in questo caso l'umanità poteva fare, a suo tempo, una scelta differente e assolutamente migliore.
Il 29 Aprile 1899 avvenne una gara tra automobili e fu battuto il record mondiale di velocità: esattamente si raggiunse quasi i 106 Km all'ora. Sin qui niente di eccezionale. La cosa sorprendente è che a raggiungere tale record fu un'auto a trazione elettrica e dalle caratteristiche futuristiche. Ma, ancora una volta, prevalse la scelta di un'auto alimentata con derivati del petrolio e quindi con motore a combustione. C'e ancora di più. Volendo rimanere ancorati con tale tipo di motore, si poteva usare agevolmente un altro combustibile non inquinante e cioè l'idrogeno. Il mio carissimo amico, l'ingener Massimiliano Longo di Torino, alla fine degli anni 50, realizzò tale tipo di motore alimentato ad idrogeno o meglio ad acqua. È riuscito finora a salvare la propria vita ma moralmente è stato distrutto, tanto è vero che dopo circa 38 anni di propaganda in molte nazioni del mondo, desidera rinunciare alla sua impresa. Perchè quest'uomo è stato abbandonato al suo destino? Di chi è la colpa?
Ora vorrei parlarvi di quella attività scientifica che ha determinato per il momento i disastri maggiori e cioè della fisica nucleare.
La scoperta della radioattività, che segnò l'inizio della fisica nucleare, avvenne fortuitamente nel 1886 ad opera dello scienziato francese Becquerel. In seguito alla scoperta dei raggi X fatta da Rontegen l'anno precedente, egli, come altri scienziati suoi contemporanei, cercò di scoprire se alcune sostanze fosforescenti emettessero anche qualche sorta di radiazione invisibile. Si accorse così, in maniera fortuita, che alcuni sali di Uranio emettevano una radiazione penetrante che impressionava la lastra fotografica.
Dopo tale scoperta i coniugi CURIE, nell'intento di scoprire altri metalli radioattivi, esaminarono con una determinazione impressionante la maggior parte degli elementi chimici già noti e trovarono che il Torio, il Polonio, il Radio ed anche l'Attinio erano elementi molto radioattivi. Passare poi dalla radioattività naturale a quella artificiale il passo fu breve. In effetti, all'inizio del XX secolo nacque una intensa attività di ricerca e di studi teorici sull'atomo che porteranno verso la fine degli anni 30 alla fatidica scelta sulla enorme energia liberata dall'atomo.
Sull'onda delle attività degli scienziati francesi, tedeschi e danesi, anche i fisici italiani riuscirono ad ottenere dei risultati concreti dallo studio dell'atomo. Lo sviluppo della Fisica atomica sperimentale si svolse a Roma per opera del grande scienziato Enrico Fermi coadiuvato da un gruppo di validi giovani tra cui Amaldi, Segrè, Pontecorvo, Rasetti. In Germania, la nazione che ha fornito ottimi scienziati in questo campo, dominava la figura di Werner Heisemberg. Tra questi due grandi personaggi, Fermi e Heisemberg, giocò un ruolo molto importante un grande fisico italiano: Ettore Majorana. Venne considerato dallo stesso Fermi un genio al pari di Galileo Galilei e di Newton. Aveva delle capacità di calcolo strabilianti tanto che si potrebbe definire un computer umano. Egli nacque a Catania, il 5 Agosto 1906, da una nobile famiglia e compì tutti i suoi studi a Roma, fino ad arrivare ad essere allievo del già famoso Enrico Fermi. Si laureò nel 1929. Majorana impressionò professori e colleghi per acutezza d'ingegno, profondità di compresione ed estensione degli studi. Il suo spirito critico era poi eccezionalmente penetrante ed inesorabile, tanto che, all'Istituto di Fisica di Via Panisperna a Roma, era stato soprannominato “Il Grande Inquisitore”.
Questa sua caratteristica lo portò spesso ad avere contrasti con Fermi ed anche con Heisemberg: ed il motivo è assai semplice. Infatti scriverà sul suo taccuino nel 1938, sette anni prima che si verificasse l'olocausto atomico a Hiroshima e Nagasaki nel 1945, cioè alla fine della seconda guerra mondiale: “La maledizione nucleare incombe su di noi, e un giorno dovremmo renderle conto del nostro futuro”. Frase profetica, veramente lungimirante. Egli , in effetti, fu nettamente contrario agli esperimenti di fermi. Con l'uso della forza, appunto, bombardò tutti gli atomi degli elementi conosciuti con neutroni, riuscendo a creare le premesse per la famosa reazione nucleare a catena che avrebbe potuto liberare una enorme quantità d'energia. Ettore Majorana pubblicò appena 12 lavori. Fu riluttante a pubblicare i suoi studi sull'atomo ed inoltre dal 1934 non collaborò più con nessun scienziato.
Si rinchiuse nella sua abitazione romana dove, in circa tre anni , elaborò la teoria della fusione nucleare, in quell'epoca inconcepibile per l'intelletto umano. La reazione della fusione degli atomi di idrogeno è la stessa reazione che avviene nel Sole da cui si può attingere un'energia incommensurabile, a bassissimo costo e soprattutto non dannosa. Ettore Majorana, dopo aver insegnato per circa tre mesi all'Università di Napoli, il 25 Marzo 1938 scomparve misteriosamente da questo pianeta. La civiltà extraterrestre venne in suo aiuto, riuscendo a salvare il suo grande segreto, e venne portato nell'El Dorado, luogo situato nella parte interna del pianeta Terra, che per l'appunto è cavo e dove esiste anche un sole artificiale.
Molto probabilmente le sue critiche rivolte ai più grandi scienziati dell'epoca, fecero breccia in alcuni di loro ed in particolare su Heisemberg. Come Fermi tutti gli altri grandi scienziati di origine ebrea, raggiunssero gli Stati Uniti, dove, per una serie di coincidenze, il Governo organizzò una serie di ricerche teoriche e sperimentali. Si iniziò con la costruzione della prima pila atomica che sfruttava la reazione di fissione per finire con il progetto Manhattan che sarà il più grande azzardo politico e scientifico di tutti i tempi. Il progetto aveva come scopo l'impiego di quest'energia per uso bellico e la prima bomba atomica venne sperimentata il 16 Luglio 1945, il giorno della SS.ma Trinità, ad Alomagordo nel deserto del New Messico. Questa data è l'inizio dell'era nucleare. Il 6 e il 9 Agosto 1945, vennero sganciate su Hiroshima e Nagasaki, le due città giapponesi, due ordigni nucleari, che chiusero definitivamente la 2a guerra mondiale, ma procurando subito centinaia di miglia di morti ed altrettanti negli anni a seguire.
Non contenti di tutto ciò, gli scienziati hanno continuato nel perseguire migliori tecniche distruttive, arrivando alla costruzione della bomba all'idrogeno, centinaia di migliaia di volte più potente e devastante di quella sganciata su Hiroshima.
Agli Stati Uniti si sono aggiunte nel tempo altre nazioni quali la Unione Sovietica, l'Inghilterra, la Francia, la Cina, il Pakistan, l'India, l'Israele e tante altre oggi potenzialmente capaci di possedere armi atomiche. Parallelamente sono stati costruiti missili per il trasporto più efficace di tali ordigni di morte e si sono affinate tecniche sempre più impressionanti per la distruzione della vita con la possibilità di far esplodere il pianeta stesso.
                                          
                                           http://www.youtube.com/watch?v=1Yn-t9VrV84
                                    Map of Nuclear Explosions on the Earth from 1945-1998
È dal 1943 che le Civiltà Extraterrestri hanno intensificato la loro sorveglianza sul nostro pianeta, riuscendo per almeno 10 volte ad evitare una guerra nucleare durante le gravi crisi politiche nel periodo cosiddetto di guerra fredda, senza considerare le altre innumerevoli occasioni. Come se ciò non bastasse, oggi abbiamo problemi enormi con le scorie radioattive, problemi enormi con le centrali nucleari tipo Chernobyl, e Fukushima, per citare le più “importanti” problemi di contaminazione, un pontenziale radioattivo artificiale che resisterà almeno per 240.000 anni e così via. Questa situazione sarà ereditata dai nostri figli. E senza mai fare una vera e propria guerra nucleare , abbiamo sinora effettuato almeno 2000 esperimenti sia in atmosfera, in mare e nel terreno, arrecando danni sempre più crescenti all'habitat-uomo ed in particolare all'asse magnetico del pianeta che potrebbe portare allo spostamento dei poli attuali provocando disastri apocalittici .
Ecco perchè la civiltà extraterrestre ci ha fatto sapere:

“Da migliaia di anni seguiamo il processo evolutivo dell'uomo e sappiamo che egli ora ha raggiunto un livello dal quale non può più avanzare. Egli ha raggiunto cioè il punto in cui la scienza ha superato ed avvilito il suo spirito e mortificato la sua saggezza. Ora l'uomo è veramente capace di sterminare se stesso e tutta la superficie del pianeta. E non soltanto: egli è ugualmente capace di intervenire in modo nefasto nell'Universo; può nuocere cioè alla galassia alla quale appartiene. Ciò non deve accadere, perché perturberebbe la vita su altri pianeti e questo la Legge Cosmica lo proibisce.”

Perciò vorrei fare un appello a tutti i giovani affinchè si adoperassero al bene del pianeta, affinché divengano possessori di tutte quelle qualità spirituali ed anche scientifiche per assolvere al massimo i loro compiti per raggiungere un equilibrio evolutivo e poter vivere con gioia e dinamica creativa.
Loro possano così diventare i tutori degli equilibri cosmofisici e cosmodinamici del proprio pianeta, di questa cellula che ha bisogno dei suoi enzimi per svolgere il proprio compito nella grande costruzione che è l'Universo: la perpetuazione della vita.
Un grazie con tutto il mio cuore e tutto il mio spirito ad Eugenio Siragusa.
Prof. Tino Paglialunga


Ammonimento: Attenti! Attenti!
Ciò che vi proponete di edificare, per disporre di maggiore disponibilità di energia, è estremamente pericoloso e gravitante di funeste disgrazie.

La produzione di energia con il processo disintegrativo del potenziale dinamico atomico, richiede una copertura di sicurezza che la vostra scienza non è ancora in grado di edificare. Molti popoli di altri pianeti che avevano fatto ricorso a tali esperienze, hanno pagato duramente la folle sperimentazione priva delle necessarie, indispensabili sicurezze.

Evitate di farlo voi.

Vi abbiamo detto e vi ripetiamo di rivolgere la vostra massima attenzione all'Energia Solare.

Se sarete capaci di debilitare i corruttori, i dissuasori e gli egoismi interessati, non vi sarà difficile, con la Buona Volontà, realizzare gli strumenti che occorrono per disporre, senza limiti, di energia pulita, priva di scorie mortali.

Noi, come vi abbiamo già detto, usiamo questa energia e non conosciamo problemi da risolvere per avere la massima perfezione e la limpida funzionalità degli elementi che istruiscono ed alimentano la nostra esistenza; la purezza è totale e la simbiosi degli elementi satura di armonico equilibrio naturale ed evolutivo.
State, dunque, attenti, se non volete aumentare i vostri già gravi guai. Noi possiamo aiutarvi attraverso i nostri operatori che vivono in mezzo a voi, coscienti e ben preparati per concedervi la loro buona volontà. Loro sanno quello che si deve fare.
Noi vi abbiamo, ancora una volta, avvertiti.
A voi la scelta.
Pace.
Woodok
Ginevra, 26 Febbraio 1977 ore 9,45


L'impianto nucleare di Chernobyl dopo il disastro avvenuto 27 anni fa, il 26 aprile 1986.

Hoara spiega:
Come vi abbiamo già comunicato, l'energia atomica vi procurerà seri guai a causa della vostra ostinata e caparbia irresponsabilità nel costruire le centrali con le attuali metodologie scientifiche. Cercate di edificare una sicurezza impossibile ad evitare disastrose conseguenze.
Il processo scientifico, per trarre energia disintegrando la stabilità dinamica dell'atomo, è sbagliato. Se studiate bene e profondamente la laboriosa attitudine del nucleo del vostro sole, non vi sarà difficile trarre conclusioni vantaggiose, capaci di scoprire il vostro errore nel processo che praticate. Ancora la vostra scienza non è in grado di costruire un sole artificiale capace di dare luce e calore e quindi vita.
L'attività scientifica ha messo in pratica valori contrari ed opposti a quelli esistenziali della materia organica, stimolando così gli elementi primari a recedere dal suo reale compito costruttivo e stabilizzatore del costrutto bio-fisico degli esseri viventi della vostra dimensione.
Così facendo, produrrete l'energia-morte al posto dell'energia-vita.
Molte civiltà sono sparite per aver perseverato nell'errore che voi coltivate.
Pace a tutti.
Hoara
24 Febbraio 1980
Ore 11:20
                                                                                                      Il Testimone dell'eterno Presente    
                                                                                                                Filippo Bongiovanni                                                                                                                                                                                      

                                           Le possibilità perdute della scienza terrestre


Intervista realizzata al Professor Costantino Paglialunga, chimico, ricercatore ed autore di "Alla scoperta della Terra Cava" e "Il mistero della Tunguska".

Una nota per tutti:

Mettere a disposizione dei lavori fatti da Associazioni o Gruppi, che poi hanno voluto dedicare dei riconoscimenti ad Eugenio  o alle sue rivelazioni, alle sue conoscenze, non significa essere riconducibili e condividere le metodologie operative con chi li ha fatti. 

Come in questo particolare avvenimento, abbiamo dall'Associazione Saras, tratto un contributo  Da parte nostra, va il nostro rispetto per i contributi fatti da costoro, ma che non ci lega, come ho appena detto, nessuna forma operativa e di metodologia...

Grazie...!!
Filippo Bongiovanni

Aggiornamenti:
ATTENZIONE; COSTA COME UNA COMUNE AUTO!!!!
 

PER SAPERNE DI PIU' LEGGI QUANTO SEGUE:
EOLO, l'AUTO ad ARIA compressa.....
Free energy - Energia libera da 10Kw
Guy Negre, ingegnere progettista di motori per Formula 1, che ha lavorato alla Williams per diversi anni, nel 2001 presentava al Motorshow di Bologna una macchina rivoluzionaria: la "Eolo" (questo il nome originario dato al modello), era una vettura con motore ad aria compressa, costruita interamente in alluminio tubolare, fibra di canapa e resina,leggerissima ed ultraresistente.

Capace di fare 100 Km con 0,77 euro, poteva raggiungere una velocità di 110 Km/h e funzionare per più di 10 ore consecutive nell'uso urbano.
Allo scarico usciva solo aria, ad una temperatura di circa -20°, che veniva utilizzata d'estate per l'impianto di condizionamento.
Collegando Eolo ad una normale presa di corrente, nel giro di circa 6 ore il compressore presente all'interno dell'auto riempiva le bombole di aria compressa, che veniva utilizzata poi per il suo funzionamento.
Non essendoci camera di scoppio né sollecitazioni termiche o meccaniche la manutenzione era praticamente nulla, paragonabile a quella di una bicicletta.
Il prezzo al pubblico doveva essere di circa 18 milioni delle vecchie lire, nel suo allestimento più semplice.
Qualcuno l'ha mai vista in Tv ?
Al Motorshow fece un grande scalpore, tanto che il sito: http://www.eoloauto.it
venne subissato di richieste di prenotazione: chi vi scrive fu uno dei tanti a mettersi in lista d'attesa, lo stabilimento era in costruzione,la produzione doveva partire all'inizio del 2002: si trattava di pazientare ancora pochi mesi per essere finalmente liberi dalla schiavitù della benzina, dai rincari continui, dalla puzza insopportabile, dalla sporcizia, dai costi di manutenzione, da tutto un sistema interamente basato sull'autodistruzione di tutti per il profitto di pochi.
Insomma l'attesa era grande, tutto sembrava essere pronto, eppure stranamente da un certo momento in poi non si hanno più notizie.
Il sito scompare, tanto che ancora oggi l'indirizzo http://www.eoloauto.it risultano essere in vendita.
Questa vettura rivoluzionaria, che, senza aspettare 20 anni per l'idrogeno (che costerà alla fine quanto la benzina e ce lo venderanno sempre le stesse compagnie) avrebbe risolto OGGI un sacco di problemi, scompare senza lasciare traccia.
A dire il vero una traccia la lascia, e nemmeno tanto piccola: la traccia è nella testa di tutte le persone che hanno visto, hanno passato parola, hanno usato Internet per far circolare informazioni. Tant'è che anche oggi, se scrivete su Google la parola "Eolo", nella prima pagina dei risultati trovate diversi riferimenti a questa strana storia.
Come stanno oggi le cose, previsioni ed approfondimenti:
Il progettista di questo motore rivoluzionario ha stranamente la bocca cucita, quando gli si chiede il perché di questi ritardi continui. I 90 dipendenti assunti in Italia dallo stabilimento produttivo sono
attualmente in cassa integrazione senza aver mai costruito neanche un'auto.
I dirigenti di Eolo Auto Italia rimandano l'inizio della produzione a data da destinarsi, di anno in anno. 
Oggi (2005) si parla, forse della prima metà del 2006...
Quali considerazioni si possono fare su questa deprimente vicenda ?
Certamente viene da pensare che le gigantesche corporazioni del petrolio non vogliano un mezzo che renda gli uomini indipendenti. La benzina oggi, l'idrogeno domani, sono comunque entrambi guinzagli molto ben progettati.
Una macchina che non abbia quasi bisogno di tagliandi né di cambi olio,che sia semplice e fatta per durare e che consumi soltanto energia elettrica, non fa guadagnare abbastanza. Quindi deve essere eliminata, nascosta insieme a chissà cos'altro in quei cassetti di cui parlava Beppe Grillo tanti anni fa, nelle scrivanie di qualche ragioniere della Fiat o della Esso, dove non possa far danno ed intaccare la grossa torta che fa grufolare di gioia le grandi compagnie del petrolio e le case costruttrici, senza che l'"informazione" ufficiale dica mai nulla, presa com'è a scodinzolare mentre divora le briciole sotto al tavolo...
La GENTE DEVE SAPERE !!! - vedi: Eolo rivive in Australia

La Eoloenergie selezionerà 200 tecnici
La fabbrica aprirà a luglio 2006 L’iniziativa presentata all’Emiciclo L’Aquila. 
Un prototipo di “trattorino” ideale per il trasporto merci all’interno di aeroporti e magazzini. Contenuto nelle dimensioni, con motore ad aria compressa e senza emissione di gas di scarico. 
L’innovazione porta la firma della Eoloenergie Aquila che, a luglio del prossimo anno, aprirà in città uno stabilimento per la produzione di trattori con motore ad aria compressa. Già aperte le selezioni per il personale: si cercano 200 tecnici altamente specializzati, periti industriali e ingegneri. 
La Eoloenergie aveva messo gli occhi sul sito ex Italtel, ma i tempi per l’insediamento sono troppo lunghi. La fabbrica verrà realizzata ex-novo. 
La presentazione della Eoloenergie Aquila, società che si è costituita a gennaio scorso, è avvenuta in una gremitissima aula dell’Emiciclo, alla presenza di esponenti di spicco del mondo accademico e della politica.
Un’occasione per illustrare nei dettagli «il sogno tecnologico del primo propulsore ad aria compressa», interamente progettato dall’ingegnere francese Cyril Guy Negre, stretto collaboratore di numerose case automobilistiche di Formula 1. 
La scelta dell’Aquila per l’insediamento della fabbrica che produrrà trattori da trasporto - in Italia sorgeranno altri due stabilimenti per la fabbricazione di generatori e motori ad aria compressa per le automobili - non è casuale. 
La pronta risposta delle istituzioni locali e il prestigio dato alla città dalla presenza di un centro di eccellenza universitario hanno fatto pendere il bilancino a favore del Capoluogo. 
«L’intero sistema è altamente innovativo», ha spiegato Joseph Guy Negre, presidente Mdi, «l’utilizzo dell’energia ottenuto tramite compressione dell’aria consente di annullare l’impatto sull’ambiente, portando a zero le emissioni di residui inquinanti». 
Il progetto è frutto di dieci anni di ricerche e una cooperazione tra l’italiana Eoloenergie e la francese Mdi. 
La Eoloenergie Aquila, che ha un capitale sociale di 10 milioni di euro ed è titolare per l’Italia e la Svizzera di un brevetto con tecnologia Mdi, produrrà e commercializzerà trattori industriali, carrelli elevatori, trans-palletts, trattori da trazione su gomma e su cingoli. L’energia prodotta dal motore“ Mdi Cats”, un propulsore in grado di sviluppare 12 Kw di potenza elettrica non alimentato da carburanti tradizionali, sfrutta l’aria compressa senza residui inquinanti e con consumi contenuti: una valida alternativa alle applicazioni mosse da motori endotermici o elettrici alimentati da batterie costose e inquinanti. «In fase iniziale occuperemo circa 200 addetti», ha dichiarato Annamaria Bonanni, responsabile relazioni esterne Eoloenergie Aquila, «un numero destinato a crescere in relazione all’espansione dell’azienda, che aprirà i battenti la prossima estate». 
La Eoloenergie è alla ricerca di personale qualificato «tecnici e ingegneri che verranno formati», sostiene Bonanni, «e introdotti in azienda». 
I curriculum possono essere inviati alla Eoloenergie Aquila, viale Crispi 28/A, L’Aquila.
http://www.pressante.altervista.org/index.php…

The Best Alternative Energy Car
In 1932, J.M. Custer of Piggott, Arkansas had an idea for a car that would run on compressed air. He not only built the car, but it actually ran. He used an engine that resembled a radial airplane motor in appearance. It was mounted upright in the same space occupied by gasoline motors in standard cars. Four tanks filled with compressed air powered the car 500 miles at a speed of 35 miles an hour. The engine did not require a cooling system, ignition system, carburetor, nor the hundreds of moving parts included in a standard gasoline motor.
The technology didn’t attract much interest for 75 years. But it’s resurfacing, using today’s high technology. 
A research and development company called Magnetic Air Cars, Inc. is developing an air-powered prototype car in Silicon Valley. They believe that their design will be sufficient to power a modern new vehicle, or retrofit a used vehicle -- even a large SUV or truck.

It wasn’t all that long ago that the idea of making a car that could run on something as innocuous as air or water seemed completely preposterous. But fortunately, things do change, albeit slowly. 
The Magnetic Air Car is actually not the first of its kind, although this Almaden Times article doesn’t mention that fact. 
The Air Car, by Luxembourg-based Moteur Developement Int. (MDI) also runs on compressed air technology, and, according to a January article in the MIT publication Technology Review, the Air Car is already set to go into commercial production. MDI has struck a deal with India’s largest carmaker, Tata Motors, to put the non-polluting vehicles on the streets of India sometime this year. 
The MDI Air Car may also offer up some healthy competition against the Magnetic Air Car here in the U.S. 
According to an article in Popular Mechanics, Zero Pollution Motors -- the U.S. licensee for MDI -- expects to produce the world’s first air-powered car for the United States by late 2009 or early 2010.
Folks, this is a much better option than a hybrid or electric car, which literally envelopes you in strong electromagnetic fields. Best of all, it has NO EMISSIONS whatsoever.

We are simply running out of excuses for not converting to safer (and cheaper !), renewable energy sources that don’t turn the Earth into a toxic waste dump with every mile we drive.
Sources: Almaden Times September 11, 2008

 AUTO ad ARIA compressa - Ci siamo, arriva l'auto ad aria, 7000 euro e 100 km con 1 euro - 2012
In vendita a metà del prossimo anno la famosa MDI che ha fatto innamorare anche il colosso Tata. Il primo modello sarà un quadriciclo leggero. Ecco l'incredibile storia raccontata direttamente dal papà di questa macchina, Cyril Negre
By Vincenzo Borgomeo
Tutto pronto: entro la metà del prossimo anno 2013, sarà in vendita l'attesissima auto ad aria, una macchina che nel serbatoio ha solo aria compressa, il sogno di tutti in un periodo di caro-carburante. 
La Motor Development International (MDI), con sede in Lussemburgo, è infatti ormai a un passo dal lancio commerciale e in anteprima a Repubblica.it ha rilasciato tutte le informazioni di dettaglio sul suo progetto (che pubblichiamo integralmente come Pdf 1 - 2 - 3 ). 
Niente più segreti quindi. Si sa che costerà appena 7000 euro e che il primo modello ad arrivare sarà una city car, seguito poi da una gamma infinita di modelli, dalla berlina da famiglia alla piccola, dalla vetturetta per 14enni al Bus, passando per il veicolo commerciale, il trattore e il container. Non manca nulla, perfino un motore da attaccare a casa ad una presa di corrente per usarlo come generatore in caso di emergenza.
Evidentemente l'accordo stretto con la Tata nel gennaio del 2007 ha dato i suoi frutti e - soprattutto - la spinta giusta per passare dalla teoria alla pratica. "La prima auto ad aria ad arrivare sarà l'AirPod e sarà omologata come quadriciclo leggero "grande", quello per 16enni. 
Poi ci sarà anche una versione baby, per i 14enni, e quindi una macchina vera - spiega lo stesso Cyril Negre, responsabile tecnico dell'auto ad aria della Mdi, il figlio di Guy Negre il fondatore della MDI - la sfida è lanciata".

Quando parla di 'lanciare' a che mercato si riferisce ? 
"All'inizio l'AirPod sarà consegnata in Francia e daremo la precedenza a chi l'ha già ordinata, poi sarà la volta di tutti i Paesi europei. Ma il concetto di commercializzazione per noi è un po' diverso: non avremo concessionarie, ma tante fabbriche".

Cioè chi la produce la vende anche ?
"Si, esatto, nessuna concessionaria, ma officine: produciamo là dove vendiamo. Con vantaggi infiniti, economici, sociali. Pensi solo al fatto che un costruttore normale deve farsi carico di una logistica enorme perché produce in un solo posto e poi è costretto a spedire in tutto il mondo. Noi no. Da noi chi produce vende. Non paghiamo commissione al concessionario perché è la stessa fabbrica che vende la macchina, e questo abbassa enormemente i costi".

Si, ma dovrete avere diverse fabbriche, sparse per tutta Europa. E poi, scusi, perché prima parlava di vantaggi 'sociali'?
"I nostri piani di sviluppo sono molto precisi. Pensiamo di aver bisogno di 25 piccole fabbriche in Francia e 20 in Italia. Abbiamo già diversi contatti con molte aziende interessate a produrre le MDI".

E il 'sociale' ?
"Deve vedere il progetto da un'angolazione diversa, complessiva. Immagini di produrre un certo numero di auto in una sola officina o in 50 fabbriche sparse per tutta Europa. Nel secondo caso facciamo del bene perché serve il 30% di forza lavoro in più. Sembra uno svantaggio, ma è una grande vantaggio perché si entra nel tessuto sociale delle città, si dà forza alle famiglie. E poi non dimentichi che per fare ecologia, oggi, non basta fare macchine pulite, ma è necessario fare macchine che costano poco. E che richiedono poca energia per essere prodotte. Proprio quello che facciamo noi. In più non trasportiamo macchine finite qua e là per l'Europa. Le produciamo in loco, questo riduce ulteriormente le emissioni (e i costi) del ciclo produttivo".

Quante macchine riesce a produrre ogni officina ?
"Circa 7000 macchine".

Sta dicendo che solo in Italia volete produrre 140 mila pezzi l'anno ?
"Si, alla fine è questo l'obiettivo. E sono stime prudenti perché quando la gente conoscerà il nostro prodotto ci sarà un vero boom della domanda. La macchina costa poco, ma soprattutto costa pochissimo da usare, meno di 1 euro per fare 100 km. E poi il nostro concetto produttivo avvicinerà il pubblico al prodotto. Questi numeri fanno impressione ma se li distribuisce su 20 fabbriche il discorso è diverso. Oggi nessuno si può svegliare e trasformare in costruttore. L'unica strada è quella di creare tante piccole officine. Distribuendo il know how, non macchine fatte, è tutto più facile e veloce".

Le fabbriche saranno veri stabilimenti o solo fabbriche cacciavite ? Ossia produrranno davvero o assembleranno solo pezzi che arrivano da fuori ?
"No, saranno assolutamente fabbriche vere. Dove l''80 per cento della macchina viene prodotta in loco".

Veniamo ai luoghi comuni. L'accusa più diffusa è che per comprimere l'aria serve un sacco di energia.
"Si, ma il discorso vale anche per l'auto elettrica dove l'immagazzinamento dell'energia costa tantissimo. In realtà se analizza il progetto completo, noterà che le nostre auto sono ultra economiche. Tenga presente che una bombola fa 20 mila cicli, pari a 2 milioni di chilometri, quindi dura più della macchina, e questo è molto importante perché ha un riflesso diretto sui costi. 
Molto spesso la gente dirà che non c'è energia nell'aria compressa. E' vero, ce ne è poca. Ed è vero che per comprimere l'aria serve più energia che per caricare una batteria. Ma poi per funzionare un'auto ad aria brucia meno energia perché è leggerissima, per cui nel ciclo 'dal pozzo alla ruota' la tecnologia auto-ad aria è vincente".

Torniamo alla macchina. Si può caricare in due minuti in una stazione di servizio specifica o in tre ore ad una normale presa di corrente. A bordo quindi c'è un compressore ? 
"No, è lo stesso motore che spinge la macchina che funziona anche da compressore: non c'è motore e compressore, ma c'è solo un elemento che fa tutto. E che - volendo - può anche funzionare come generatore di corrente per appartamenti. Noi lo chiamiamo motore/alternatore. Bello no ?". 
Forse troppo... A questo punto c'è una sola domanda possibile. 
Come si fa a comprarla ?
"Basta andare sul nostro sito (www.mdi.lu) e aderire al sistema di pre-ordini. Tutto molto semplice".

Ma avere una gamma pazzesca, tante officine diverse, non rischia di complicare tutto ?
"No, affatto. Anzi, le officine sono simili, ma usano tecnologie differenti. Quando i numeri di vendita crescono cambia il modo di produrre".

Qual è stata la cosa più complicata da realizzare ?
"Il motore e la tecnologia. Poi una volta stabilito questo è stato tutto facile. Va detto però che per passare dalla vetturetta AirPod alla macchina grande (la AirOne) abbiamo dovuto mettere a punto un sistema che noi chiamiamo a doppia energia. Ossia fra la bombola e il motore c'è un piccolo motore benzina o diesel. Questo bruciatore (fuori dal motore ad aria) scalda l'aria prima del motore, quindi aumenta l'autonomia. La scalda a 600 gradi e non dà emissioni nocive, solo un po' di CO2, ma consente di triplicare l'autonomia quindi 350 km circa con consumi ridicoli: mezzo litro per fare 100 km".

Parliamo di potenze e prestazioni.
"La piccola AirPod ha 7 Kw, ma una coppia completamente piatta di 45 Nm e una velocità massima di 80 Km/h. 
L'AirOne invece ha un motore da 15 Kw e fa i 100 orari. Ma è una macchina molto più grossa, pesa 400 kg. 
E poi c'è l'AirCity - ancora più grande - che non è più un quadriciclo leggero ma una macchina vera, fa i 130 orari ed ha con 25 Kw di potenza".

E' vero che la tecnologia dei veicoli ad aria compressa è antica ?
"Si, c'erano carrelli nelle miniere che funzionavano così già nel 1870 e i francesi a inizio secolo fecero anche un tram, poi però arrivò il motore a scoppio...".

A proposito di motore a scoppio. Quelli fanno il pieno dai benzinai, in Italia ne abbiamo 20 mila. Le vostre stazioni di servizio invece ?
"Sono tutte da fondare. Possono ricaricare una macchina in due minuti, ma non sono adatte ai privati, costerebbero troppo. 
Nel nostro progetto una stazione può rifornire fino a 85 macchine al giorno. Due minuti per riempire il serbatoio, poi il resto per pagare".

Ma 85 pieni al giorno sono circa 100 euro, come fa a vivere un erede del vecchio benzinaio ?
"Quel costo si riferisce a chi fa il pieno a casa, attaccandosi alla rete domestica di elettricità. Se si fa rifornimento in una stazione di servizio il costo è doppio, sono circa due euro. Sempre pochissimo, ma garantisce un buon margine di guadagno per il distributore perché noi li aiutiamo nella realizzazione dell'impianto. Una stazione di servizio normale, con compressori standard, costerebbe circa 130 mila euro, ma se invece si usano i nostri motori al posto dei compressori i costi si abbassano fino a 39 mila euro per stazione".

Ovviamente serve qualcuno che arrivi alle stazioni...
"Si, se non ci sono macchine in giro non c'è business. E' un sistema complesso, che va visto nell'insieme. Ed è questo che ha affascinato la Tata. Ha una visione globale".

Quando si parla di bombole la gente ha sempre paura...
"Ha ragione, ma lavoriamo con livelli di efficienza altissima. Siamo allineati la pressione di gonfiaggio del gas naturale con la differenza che dentro le nostre bombole non c'è Gpl o Metano, ma aria... Gonfiata a 248 bar. La bombola poi è la stessa di quelle del metano".

Quindi anche quelle vanno revisionate ?
"Si, ogni 5 anni, vanno controllate per legge. Ma voglio essere chiaro: in questa macchina non c'è niente di strano, nel motore ci sono bielle e pistoni, mentre il circuito dell'aria è lo stesso delle auto a Gpl o metano. Per questo nel nostro progetto c'è anche la voglia di rimettere in moto i piccoli garage. Nel sistema vogliamo far tornare in vita le piccole officine che potranno fare la semplicissima manutenzione di cui hanno bisogno queste macchine che non inquinano, non sporcano, hanno un olio motore eterno, non hanno circuito dell'acqua, non c'è alta temperatura di funzionamento. E le macchine sono fatte di pochissimi pezzi. La carrozzeria ne ha solo tre. Ma non le ho parlato poi di altri vantaggi legati all'aria compressa".

Ce ne sono già abbastanza...
"No: la temperatura del motore è al rovescio, cioé caldo fuori e freddo dentro, cioé meno 20 gradi dentro la camera 'di combustione' (nome improprio perché non brucia nulla, ma solo per capire il discorso). Per cui usiamo i 'gas' di scarico per raffreddare l'abitacolo, al posto del condizionatore. Ci sarà poi anche un piccolo baule per raffreddare le bibite. In più l'aria compressa può essere usata per fare sicurezza, per gonfiare airbag esterni e salvare i pedoni. Abbiamo già dei prototipi funzionanti simili a quelli della Volvo".

A proposito di pedoni, l'auto ad aria fa rumore ?
"Si, più dell'auto elettrica, ma molto meno di un'auto normale. Ha un rumore diverso, perché deriva da una sequenza diversa. 
Al minimo non emette suoni perché il motore è fermo. Quando si accelera si sente uno sbuffo, un rumore indescrivibile, tutto suo, sembra quasi un motore a due tempi, ma con frequenze bassissime. Il motore poi alla velocità massima fa appena 1500 giri, quindi un ulteriore vantaggio".
Tratto da: repubblica.it 
Inventa AUTO ad ARIA: poco dopo si "suicida".... - Feb. 2014 
Il CEO di Tata Motors si suicida poco prima del rilascio della sua auto ad aria

E' stata rilasciata alla fine del 2013 ed è arrivata nei primi mesi del 2014. Ma non è un sogno, tanto è vero che alcuni paesi hanno già pianificato di tassare l'aria come la Gran Bretagna o l'Australia. Per maggiori informazioni, leggete di seguito, l'amministratore delegato della società è morto tre giorni prima del lancio sul mercato. Ufficialmente si è suicidato !

Fig.: L'ex CEO di Tata Motors

Un'ulteriore prova - se necessaria - che le compagnie petrolifere e i governi ci prendono per idioti riguarda l'imminente rilascio della linea di macchina della Tata Motors in India ! 
Si tratta di un motore automobilistico azionato ad aria. Tata Motors India ha previsto che la così detta Air Car potrebbe percorrere le strade indiane già nel 2014.
L'Air Car, sviluppato dal team di ex-Formula 1, l'ingegnere Guy Negro della MDI con sede a Lussemburgo, utilizza aria compressa per spingere i pistoni del motore e spostare la macchina. L'Air Car, chiamata il "Mini CAT" potrebbe costare circa 365.757 rupie in India o 8177 $ cioè 5225 €

Il CAT Mini è un semplice veicolo urbano molto leggero con un telaio tubolare, un corpo in fibra di vetro che è incollato e non saldato, oltre ad essere alimentato ad aria compressa. Un microprocessore è utilizzato per controllare tutte le funzioni elettriche della vettura. Un piccolo trasmettitore radio invia istruzioni alle luci, agli indicatori di direzione e a tutte le altre apparecchiature elettriche sulla vettura. In realtà non molte.
La temperatura dell'aria pulita espulsa dal tubo di scarico è tra i 0 e i 15 gradi sotto zero e questo la rende adatta per un uso interno come sistema di raffreddamento e senza la necessità di gas (AC) o di perdere potenza durante l'utilizzo.
Non ci sono chiavi, solo una scheda di accesso che può essere letto dalla macchina dalla propria tasca. Secondo i progettisti, il consumo è inferiore alle 50 rupie (1 € = 69 rupie) per ogni 100 km, si tratta di un decimo del costo di una vettura a benzina.
Il suo chilometraggio è circa il doppio di quello della vettura elettrica più avanzata, un fattore che lo rende una scelta ideale per i conducenti urbani. La vettura ha una velocità massima di 105 km/h (perfetto dal momento che non deve superare i 90 o addirittura 70 chilometri all'ora e i 50 in città) o 60 MPH e con questa velocità di consumo hanno un'autonomia di circa 300 km o 185 miglia. Per rifornire la macchina si necessiterà di stazioni di servizio adeguate con compressori d'aria speciali. Per fare il pieno serviranno solo due o tre minuti con un costo ridicolo di 100 rupie (1 € = 69 rupie). Questa vettura può anche essere rifornita a casa propria; in quel caso il rifornimento impiegherebbe circa 3-4 ore, ma può essere tranquillamente fatto durante le ore notturne.
Il serbatoio può anche essere ricaricata tramite una presa di corrente singola in 4 ore al costo di 1,50 € e consente un'autonomia di 150 km.
Tata Motors sta attualmente lavorando su una pompa ad aria compressa speciale che permetterebbe di fare il pieno in 3 minuti con un costo di circa 2,50 Euro.
Poichè non vi è un motore a combustione, è necessario solo 1 litro di olio vegetale per ogni tranche da 50.000 km o 30 mila miglia. Grazie alla sua semplicità, c'è pochissima manutenzione da fare su questa vettura.
La vettura in oggetto sembrerebbe quasi essere troppo funzionale e con i costi troppo contenuti per essere reale. Inoltre non dobbiamo dimenticare che potremmo finalmente respirare aria urbana pulita. 
Resta da chiedersi quindi, quali saranno le contromosse delle compagnie petrolifere e se gruppi di pressione e uomini di potere tenteranno di avere l'ultima parola. Resta da capire cosa useranno come giustificazione, i governi occidentali, per non registrare questo veicolo in Europa e Nord America.

FONTE - Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality

Lo strano "suicidio" DG Tata Motors a Bangkok ....

Dopo la morte del costruttore capo della Tata Motors di Bangkok, che cadde dal 22 ° piano dell'hotel, la polizia ha detto Lunedi scorso che hanno trovato quello che sembra un biglietto d'addio nella sua stanza.
Mentre Karl Slym, 51 anni, si trovava nella capitale thailandese per partecipare ad un consiglio della Tata Motors Ltd. Thailandia, il suo corpo è stato trovato Domenica su un balcone al 4 ° piano del Shangri-La Hotel, dove si trovava. "Inizialmente, possiamo solo supporre che si sia suicidato, ha detto la polizia nella persona del tenente colonnello Somyot Boonnakaew. 
La finestra era piccola e ha dovuto fare uno sforzo notevole per passarci attraverso. " La lettera di presunto suicidio, che si trovava nella stanza, è stata inviata per analisi e soprattutto per verificare che sia la sua calligrafia.
La polizia ritiene che una donna era con il CEO nella stanza al momento della sua morte, ma ha detto di essere troppo "scioccata" per rispondere alle domande degli investigatori.
Domenica, la casa automobilistica ha annunciato che il suo CEO è stato ucciso in una caduta, mentre la stampa indiana ha dichiarato che aveva perso l'equilibrio prima di cadere nel vuoto. 
Karl Slym era a capo della Tata Motors nel 2012 ed era il responsabile per le operazioni in India e nei mercati internazionali, fatta eccezione per Jaguar e Land Rover. Laureato all'Università di Stanford, è stato in precedenza vice presidente di una joint venture della General Motors in Cina , SGMW e presidente di General Motors in India .
È lui che ha cercato di riposizionare il Nano (l'auto da 2.300 dollari della Tata Motors) come "seconda macchina" o come un'alternativa economica al posto dello scooter.
FONTE - Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality - via: fractionsofreality.blogspot.it


https://www.facebook.com/video.php?v=3189629217960&pnref=story
Eolo auto ad Aria compressa
http://www.direttanews.it/2015/02/08/omologata-la-prima-auto-ad-acqua/
Omologata la prima auto ad acqua


10 comentarios:

  1. http://terrarealtime.blogspot.it/2015/02/libia-rischio-catastrofe-energetica-per.html
    Crisi Libia: rischio catastrofe energetica per l'Italia!

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  2. http://www.direttanews.it/2015/02/08/omologata-la-prima-auto-ad-acqua/
    Omologata la prima auto ad acqua

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  3. http://www.dionidream.com/arriva-lauto-ad-acqua-evoluta-entro-marzo-2015-5000km-con-5-litri/
    Arriva l’auto ad acqua evoluta entro marzo 2015: 5000km con 5 litri!

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  4. http://terrarealtime.blogspot.it/2015/03/le-scoperte-di-nicola-tesla-volutamente.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+TerraRealTime+(TERRA+REAL+TIME)
    Le scoperte di Nicola Tesla volutamente occultate all’intera umanita’

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  5. http://www.greenstyle.it/centrali-nucleari-al-torio-vantaggi-e-svantaggi-2528.html
    Centrali nucleari al torio: vantaggi e svantaggi

    -NON SI RISOLVE IL PROBLEMA...L'unica alternativa è L'ENERGIA SOLARE

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  6. http://www.mondostrano.co.uk/lenergia-proibita-finalmente-rivelata-linvenzione-nascosta-del-1970-divulga-il-video/
    L’ENERGIA PROIBITA: Finalmente rivelata l’invenzione nascosta del 1970! DIVULGA IL VIDEO

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  7. http://www.dionidream.com/auto-ad-aria-compressa-morto-suicida-lamministratore-delegato/
    AUTO AD ARIA COMPRESSA: MORTO SUICIDA L’AMMINISTRATORE DELEGATO.

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  8. http://terrarealtime.blogspot.it/2015/05/energia-gratis-dallatmosfera-gia-116.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+TerraRealTime+(TERRA+REAL+TIME)
    ENERGIA GRATIS DALL’ATMOSFERA. GIÀ 116 ANNI FÀ FU SCOPERTO COME FARE, MA IL TUTTO FU OCCULTATO

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  9. http://www.ilcambiamento.it/inquinamenti/senza_petrolio_terranuovafestival.html
    Senza petrolio si può, ma l’informazione deve essere indipendente

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  10. http://terrarealtime.blogspot.it/2015/06/adriatico-rapina-di-idrocarburi-e.html
    ADRIATICO: RAPINA DI IDROCARBURI E TERREMOTI ARTIFICIALI

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