sábado, 29 de octubre de 2011

IMPORTANTE COMUNICATO DI CHIARIMENTI E SCUSE!!!


 http://www.eugeniosiragusa.com/t1292-importante-comunicato-di-chiarimenti-e-scuse


In questo periodo ho postato in questo e su altri siti internet commenti che hanno danneggiato, per mia ignoranza e superficialità, gruppi, associazioni e persone singole che si adoperano per il bene e la giusta informazione.

Chiedo il loro perdono e il perdono di tutti coloro che a causa mia ne sono stati coinvolti e condizionati:

Chiedo scusa prima di tutto a SEVEN NETWORK, nato per liberare l'informazione e che oggi coinvolge anche personaggi esposti a livello mediatico, tutte persone che hanno deciso di metterci la faccia, in alcuni casi rischiando la Vita per difendere la Verità, portando avanti questo ambizioso progetto che non ha nessuna finalità di lucro e sul quale io volevo gettare "ombre" e che da oggi conoscerò meglio con SEVEN RADIO.

Chiedo scusa a Filippo Bongiovanni riguardo al video " EUGENIO SIRAGUSA: I DUE TESTIMONI-LOS DOS TESTIGOS"   realizzato con scarsa conoscenza di tutti i fatti presenti e passati che riguardano l'attività di Filippo, come il fatto che in questo periodo lo stesso Filippo si è schierato attivamente sul campo contro Giorgio Bongiovanni, e che ho prontamente rimosso PER MIA ESCLUSIVA VOLONTA', per concedere ulteriore analisi e approfondimenti che potrebbero confermare o smentire, al contrario di quanti hanno creduto che io abbia ricevuto pressioni a farlo rimuovere.

Chiedo scusa se non ho potuto evitare in tempo che altri scaricassero il video suddetto e lo ripubblicassero, ignorando il mio invito ad attendere, invito tra l'altro insufficiente a far comprendere, e mi scuso anche di questo.

In ultimo, ma personalmente più a cuore, chiedo scusa a Federico Carbone del quale, senza tener conto dei suoi molteplici sacrifici anche economici, ho messo in dubbio la sua volontà altruista senza fini di lucro che sorregge questa grande opportunità di informazione e di crescita rappresentata dal presente forum e dal suo sito web www.eugeniosiragusa.it.
Cerco sempre la Verità, e per questo chiedo scusa per i miei eccessi che comportano sofferenze a me e agli altri.

Devo imparare ad attendere che tutto sia chiaro e che ogni informazione sia verificata, anche se ciò comporta tempo.

Con l'umiltà che oggi conosco meglio, chiedo scusa a tutti e rinnovo la mia disponibilità a donare quello che davvero conta nella breve esistenza donataci.

Vi abbraccio fraternamente

Steny   

 Dom Ott 30, 2011 12:07 pm









                               Sulle controversie, i conflitti e le diffamazioni

Buenos Aires, 27 ottobre 2011.

Per mezzo di questo scritto, desideriamo comunicare che non siamo interessati al conflitto generato da questioni estranee alla nostra volontà nell'opera divulgativa di Eugenio,  dove crediamo che per noi il mezzo più idoneo, è attraverso Solex Mal Idioma Universale, del nostro amico e fratello Filippo Bongiovanni.

Non siamo disposti ad accettare qualsiasi tipo di parere in merito alla privacy delle persone, la nostra vita personale, o la personalità della stessa all'interno del nostro medio divulgativo o al di fuori di esso. Per questo motivo NON  FAREMO PARTE DI CIÒ CHE NOI CREDIAMO,SIA UN GIOCO PERVERSO  CON  CARATTERISTICHE  DOTTRINALI, INQUISITORIE E  IPOCRITE, propria di chi vede la pagliuzza nell'occhio degli altri e non vede la trave nel proprio.

Noi sappiamo tutto ciò che è stato ufficialmente detto circa la storia di Filippo all'interno dell'opera di  Eugenio,e a questo proposito, bisogna dire, che per noi e per molte persone che hanno conosciuto Eugenio, Filippo è considerato un ideale testimone della sua opera, e lo diciamo senza ignorare tutto ciò che è stato esposto e visualizzato. E' più che qualificato per diffondere la sua testimonianza, e non ritorniamo su argomenti già sollevati e discussi fino all'infinito, o con essi si  cerca di ritornare al centro dell'attenzione, mescolando con la confusione, con animo arido, conflitti e sentimenti negativi personali  di persone che ripetono,  ribadiscono e ribadiscono,  muovendo l'asse di quello che considerano che  dobbiamo fare.

Filippo, Belen e la sua familia, e Solex Mal, rispettano i principi fondamentali per essere strumenti di diffusione della verità. Abbiamo percorso un lungo cammino alla ricerca della verità e continuiamo a farlo, ci siamo rialzati delle nostre cadute, ci siamo corretti  e abbiamo preso delle decisioni con i quali consideriamo, in questo momento, di essere adeguati a questi principi fondamentali, e che faremo tutto il possibile per continuare in questo modo e non permetteremo che nulla e nessuno ci rimuova dal corso. Molte anche le deviazioni, anche molta confusione, troppe persone alla porta che non entrano e non fanno entrare, ma il nostro discernimento e la nostra esperienza ci hanno reso forti. E' per questo che  chiediamo  rispetto all'interno e all'esterno dei nostri mezzi di comunicazione. Che ognuno divulga ciò che pensa che deve divulgare su di Eugenio, sulla sua opera e anche  suoi messaggi, ma senza giudicare o accusare coloro che lo fanno in un modo che a loro non piace, poiché Solex Mal, come abbiamo detto, rispetta i principi fondamentali per la diffusione dell'opera di Eugenio Siragusa. In tal caso, sarebbe più utile e costruttivo qualsiasi tipo di opinione in merito al contenuto dei messaggi e degli scritti di ciò che è stato diffuso del lavoro di Eugenio, collegandoli con i fatti  che stano succedendo nel mondo.
.

Noi non ci proclamiamo di essere stati eletti di niente, semplicemente,siamo divulgatori di una testimonianza, niente di più e niente di meno. Pertanto né noi né Filippo abbiamo bisogno di sostenere un esame di perfezione, soprattutto perchè nessuno può gettare la prima pietra senza aspettarsi che torni  indietro almeno una simile a quella lanciata o anche di più..

Abbiamo la libertà di farlo in questo modo e per tutti coloro che pensano che siamo codardi o qualsiasi altro aggettivo negativo, di non consentire interferenze, sulla diffamazione e la distorsione dello spazio per la diffusione, chiediamo di controllarvi nelle vostre opinioni senza insistere, perché non  risponderemo  e  saremo ASSOLUTAMENTE indifferente a tali polemiche, commenti e risposte, arbitrando i mezzi necessari e leale, al fine di preservare lo spazio per la comunicazione all'interno dell'obiettivo della diffusione della testimonianza di Filippo.
Se è stato necessario fermare o denunciare non è perchè ci piace litigare, bensì perchè è l'unico modo di far capire ad alcune persone i limiti basilari del rispetto umano. Sono successe situazioni di totale  intromissione, che è la stessa cosa che uno entra dentro la casa di un'altra persona senza  permesso, e questo è sbagliato e inaccettabile. E non ci riferiamo ai messaggi di Eugenio che sono universali, è chiaro. Ci riferiamo concretamente  a: invadere uno spazio divulgativo, con temi che non hanno  nulla che vedere con la tematica trattata, accusando ingiustamente, anche attraverso il video diffamatorio pubblicato in tutte le pareti di facebook e molte pagine  tramite la spedizione di messaggi con i pezzi di conversazioni e scritti come "prova”, dialoghi di chat, e anche i messaggi di testo dei nostri telefoni cellulari e insistente e ripetutamente contestato su questioni che hanno già trovato risposta e per i quali è stato chiesto di mettere fine. Tutto ciò che è mascherato da una presunta "denuncia" in onorare di una "verità" che per noi non è altro che una violenza simbolica, esercitata con una finalità ben diversa di quello che se dice.
Non accettiamo e rifiutiamo l'uso della parola di Eugenio o i vangeli come un manuale di istruzioni o di un dizionario per accusare o giudicare presunti errori del passato di Filippo, che per noi non sono tali, ma in breve, questioni che non appartengono al nostro compito scelto per nell'attualità, o che altera il frutto di Solex Mal Idioma Universale.

È difficile capire che si vuole raggiungere con le accuse a Filippo su situazioni del passato che sono stati superati, risulta questo anche nelle stessi scritti di Eugenio. Perciò, noi non esalteremo ciò che non esiste, e ciò che è riprodotto fanaticamente come una triste e ripetitiva tragedia. Riteniamo che tali atteggiamenti corrispondono a sentimenti intimi spirituali che hanno le persone che li producono, connessi con le loro frustrazioni, gli errori, le carenze e le paure proiettate verso l'esterno. Le anime che confondono la verità con il pettegolezzo spicciolo e indiscreto di tematiche tipiche dei tempi moderni come programmi televisivi, dove il divertimento è la gioia della controversia, e dell'aggressione (soprattutto simbolico). Ma non è questo il nostro compito. Semplicemente non gli diamo conto. Né noi, né Filippo e la sua famiglia, né Solex Mal, siamo i rifiuti di nessuno, né siamo i terapeuti delle loro anime. Non è questa la nostra missione.

Abbiamo anche vissuto situazione spiacevoli e ricevuto attacchi simbolici da parte di coloro che accusano Filippo dal Sud America. Tali situazioni, sono le seguenti: Aggiudicarsi  ruoli spirituali, come quello di essere uno dei "due testimoni"; anche il fatto di essere compenetrato da una persona defunta, molto amata da noi; oppure cercando la scusa che è "in consultazione con il cielo" e quindi, rifiutando di trattare temi d'operatività divulgativa sollecitati da Filippo, dato che, questa persona era all'interno della divulgazione di Solex Mal. Questo è sufficiente per capire l'insanità tanto di chi ha detto queste cose, quanto di coloro che standogli vicino avallano le sue accuse e dicerie. Non è necessario dare altre informazioni, con questo è più che sufficiente. Per questo siamo certi che non esiste idoneità alcuna nei racconti che queste persone riversano su Filippo e Solex Mal, realmente stanno rischiando di cadere nella follia e ciò è molto comune, purtroppo, negli ambienti apparentemente “spirituali”, che per colpa loro, nel giorno di oggi, tanta gente smette di credere e di cercare la verità. ,

Speriamo che sia chiaro che DIVULGHEREMO ATTRAVERSO SOLEX-MAL L'OPERA DI EUGENIO E NON DAREMO ADITO A NULLA ALTRO. Questo è il motivo per cui NON RISPONDEREMO o REAGIREMO  in questo ambito informativo. Ci auguriamo la vostra comprensione e accettazione.

TOBIAS GRAIB
SOLEDAD LUGONES




No hay comentarios:

Publicar un comentario