domingo, 2 de septiembre de 2012

Leggo,osservo e chiarisco 2. Mi chiedono di Maurizio Cavallo e di Giorgio Bongiovanni

Rispondo a delle vostre osservazioni e ad alcune domande su delle pubblicazioni di qualche giorno addietro.

 Michelle: Ti dirò la verità...oltre EUGENIO e Giorgio (seppur quest'ultimo con i miei ragionevolissimi dubbi) l'unica testimonianza che mi ha affascinata è stata proprio quella di Maurizio Cavallo. 
Mi piacerebbe che tu ce ne parlassi se la conosci e se sai qualcosa di più preciso su questo "contattista"...


Filippo:
Certo ti dirò...Salto il concetto "contattista" o "contattato" che già altre volte ho spiegato.
Maurizio Cavallo rilascia alcune dichiarazioni, sulle sue presunte esperienze. 
L'incontro o i presunti tali, con questi "Esseri", alla fine hanno prodotto questi effetti a Maurizio Cavallo:

"FORZATA" alchimia interiore."TRASFORMAZIONE TRAUMATICA E VIOLENTA". "PROBLEMI SERI"alla sfera PSICO EMOTIVA. Fui "ADOTTO". "FORZE OCCULTE" che governano nell'universo. Fui condotto e "RAPITO COATTIVAMENTE".

"..Conobbi Eugenio Siragusa agli inizi degli anni '70 e trovai simpatia per gli eventi da lui narrati; idealmente sposai la tesi da lui sostenuta, ma essendo sempre stato individualista e di forte personalità - per inciso mi piaccio così come sono - non ho mai fatto parte di nessun gruppo. Negli anni che seguirono l'amicizia e la stima verso il Siragusa si rafforzarono e mai ebbi screzi, come invece sostenuto da Malanga; così come mai ebbi a litigare con il Bongiovanni per improbabili successioni. Non ho mai desiderato il ruolo di Gesù Cristo - forse Malanga dovrebbe scegliere meglio i suoi informatori. Amo la vita e detesto il martirio e poi non ho le stimmate... In più non ho mai creduto che un individuo, per quanto divino sia o creda di essere, possa assumere su di sé gli errori e le idiozie degli altri. Ognuno è solo di fronte alle proprie responsabilità"...

Cosa dovrei aggiungere di più, su quanto sto per dire: 
Per la prima parte, è evidente che ci troviamo, se così fosse, ad Esseri che contattano l'uomo, in questo caso Maurizio Cavallo,certamente non amano lasciarlo libero nello spirito, e con la piena facoltà di scegliere attraverso il LIBERO ARBITRIO.Nei suoi molteplici incontri, Eugenio con GLI ESSERI DI LUCE, hanno sempre offerto, senza provocare traumi, senza coercire, senza creare problemi seri alla personalità psico-fisica-spirituale dell'uomo.

Cosa ha visto...!?, Solo lui può saperlo, ma certamente nulla a che fare con Esseri  Extraterrestri,che vogliono la salvezza dell'uomo. Infatti se IMPONGONO, COERCISCONO, VIOLENTANO...BISOGNA  PRENDERE TOTALMENTE LE DISTANZE...!!
Per la seconda parte, quando entra in merito alla personalità di Cristo-Gesù, è veramente penoso leggere queste cose, sopratutto per il grave errore che commette Maurizio  Cavallo, quando si riferisce al Supremo sacrificio di Gesù. Infatti è grave e delirante, non entro in merito, in quanto lo ha fatto lui stesso a definirsi, da squallido personaggio, esprimendosi in merito sul pensiero del Supremo Sacrificio del Maestro, "smascherandosi", e definendo chi assume in generale una scelta per il beneficio del prossimo, dando la vita per gli altri, è un irresponsabile. Ma se lui vive ancora oggi, come molti altri, pur esprimendo questo nefasto pensiero, lo deve proprio a questo Supremo Sacrificio, di Gesù-Cristo. Che Esseri quindi sarebbero, questi..? Che lui dice di incontrare.!? Ha differenza di quelli che Eugenio ci ha parlato, che ha incontrato,amano e servono Cristo-Gesù per la Sua Luce e per il Suo Supremo Sacrificio a beneficio dell'umanità, proprio ciò che il "Cavallo" detesta...!!

Rispondendo a quanto afferma su Eugenio, è come se volesse rimuovere una parentisi non per niente non profonda, come quasi se ne vergognasse, ed è proprio cercando di farlo, che se ne dovrebbe vergognare. 
E' FALSO, quando afferma che si trattava di una semplice simpatiaMaurizio Cavallo faceva parte della delegazione del C.S.F.C. del nord Italia, più volte venne in Sicilia con altri studiosi e simpatizzanti, per approfondire tematiche e problematiche, che Eugenio sempre disponibile, risolveva anche quelle personali.
Quindi è bugiardo quando afferma, che non faceva parte di nulla. Lo testimonia tra l'altro, la fitta e profonda corrispondenza che c'era tra lui ed Eugenio, anche qui, molto amorevolmente Eugenio personalmente rispondeva, e avvolte rendeva partecipe gli amici delle loro missive.


Eugenio lo mise in guardia di stare attento, su delle esperienze che viveva, e questo prima delle sue "pseude" e particolari  alquanto "strane storie".

Una volta "Cavallo" parlò di aver avuto un'esperienza che riguardava "AGARTHA". Eugenio gli confermò che quel posto, per le sue conoscenze, non riconduceva a quello che lui dichiarava, cioè che si trattasse di un luogo di Luce. Credo che da quel momento, abbia inizio la sua discesa e la sua scelta ad allontanarsi da Eugenio.

Per concludere, non potrà non ricordasse di una lettera aperta, oltre ai fatti raccontati che posso testimoniare, perché vissuti personalmente,che gli fu fatta recapitare oltre a lui, anche al responsabile del ex C.S.F.C. del nord italia, Gianni Smith, per direttiva di Eugenio. Il contenuto era chiaro ed inequivocabile, si appalesava l'amarezza di Eugenio, ad entrambi, per come conducevano in maniera distorta  il fenomeno messianico della rivelazione extraterrestre. Proprio loro che avevano avuto tutto, e ricevuto altrettanto, non conducevano una divulgazione scevra e priva di condizionamenti e personalismi.



                                                        Falsi Cristi e Falsi Profeti

Claudia:
Ciao Filippo ,sai stavo riguardando il famoso video di Eugenio dove tutta la famiglia è riunita e Miguela invita Giorgio a non usare i simboli di Eugenio, fino a qui ho capito. Ad un certo punto si parla di Eli-Paolo, figlio di Eugenio e Miguela, pare almeno da quello che si evince, che lui sarebbe stato il successore. Io vorrei sapere se Eli ha portato avanti il messaggio del padre (non stupirti io non sò molto di questa storia)dalle parole che il video riporta sembrerebbe che lui sia stao scelto per fare qualcosa ,scusami ma io non ho mai sentito parlare di Eli-Paolo, puoi dirmi qualcosa? Ti ringrazio fratello come sempre della tua pazienza ti abbraccio fortemente in Cristo

Filippo:
Preziosa  Claudia,
La vita, sotto le programmazioni spirituali che il Cielo, L'imponderabile Divino, ha predisposto a i suoi tempi e le sue metodologie, che presto molto presto si manifesteranno in tutta la loro potenza e  volontà e infine saranno chiari e palesi per tutti.  In attesa, noi compiamo il nostro lavoro di Testimonianza all'opera di Eugenio, proveniente dal Padre Glorioso, attraverso Cristo-Gesù, senza chiedere niente in cambio. 

Abbraccio con dilezione fraterna.

filippo


Martina:
Qualche giorno addietro, hai parlato, rispondendo a delle persone che ponevano in evidenza il fenomeno Falsi Cristi e Falsi Profeti. Dopo aver esposto con chiarezza, la non riconducibilità con Eugenio Siragusa, ne tanto meno di Eugenio con Giorgio Bongiovanni, come hai fatto in altrettanto precedenti occasioni, come lo collochi a Giorgio in quel contesto...?



Filippo:
Gira ancora una volta quest'anno, il trailer promozionale che Giorgio pone in evidenza attraverso l'omaggio ad Eugenio, nella conferenza che svolgerà a Catania, una possibile riconducibilità tra entrambi...No..! Lo ripeto ancora una volta, come avete potuto vedere nel film per intero e che mi avete pregato di segnalare e che io  ripropongo.

Eugenio Siragusa e Giorgio Bongiovanni

Italiano




Come potete notare, Eugenio, ha lasciato delle precise direttive. La separazione è chiara ed inequivocabile, tra Eugenio ed io da Giorgio, ed è invitato a non più nominarlo, in manifestazioni di nessun tipo. Giorgio si assume le sue responsabilità, sapendo cosa è stato evidenziato. Eugenio non ribalta nessuna decisione,nei confronti di Giorgio, lui non vede, come dice nel video, dalle affermazioni che rilascia, i valori iniziali che permettevano a Giorgio di seguire il mandato ricevuto. Qualcuno pensa o afferma, che seguire Giorgio Bongiovanni è come seguire il messaggio di Eugenio Siragusa...ERRATO...si inizia a seguire il messaggio di Eugenio Siragusa, rispettando per primo la sua volontà, e di tutti coloro che hanno anche particolarmente saputo realizzare, da soli (senza esclusiva, senza nessuna eredità. Eugenio non ha lasciato seguiti, ne tanto meno eredi) il suo messaggio, che conduce al Padre Glorioso, attraverso Cristo-Gesù.   
Le metodologie sono diverse, tra Eugenio e la mia che lo segue, con quella di Giorgio, come si evidenzia nel video, come potete ascoltare dalle affermazioni che gli sono state fatte.

E recentemente, risalente a qualche anno addietro, possiamo leggere anche dal figlio di Eugenio, Eli-Paolo quanto segue:

Da Eli-Paolo Siragusa il 6 ottobre 2007, rispondendo ad una E-mail, che si parla anche di Giorgio:
..."nel 1998 nel quale avvenne la scissione da Giorgio Bongiovanni, che non desidero assolutamente inserire in questa mia, poiché pur non condividendo la sua attuale missione nel mondo, riaffiorano nella mia mente, ben altre richieste fattegli dalla Vergine durante i suoi incontri. Le rimembro che nessuno ha mai affermato, che la sua attività umanistica sia errata, ma semplicemente LA SUA METODOLOGIA SI DISTACCO' DA COLUI CHE LO AVEVA SPIRITUALMENTE ISTRUITO"...

A noi interessa combattere, fare chiarezza su queste cose. il Giudizio lo lasciamo a Dio...Siamo coscienti su quanto ci è stato lasciato detto e scritto:

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 9,38. 
Giovanni gli disse: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri».

Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. Chi non è contro di noi è per noi." 


Ancora una volta credo di essere stato chiaro, qual'è la metodologia di coloro che devono e vogliono seguire il Messaggio dal CIELO ALLA TERRA, portato da Eugenio Siragusa, e quali sono le altre metodologie, diverse,che hanno un cammino proprio, compreso quello di Giorgio Bongiovanni. 


Il testimone , il discepolo, il messaggero.
Il testimone di questo tempo apocalittico
e del Padre Glorioso entrambi assetati di Giustizia
filippo bongiovanni



No hay comentarios:

Publicar un comentario