domingo, 28 de agosto de 2011

RICORDANDOTI EUGENIO

Questo disse Eugenio a tutti coloro che si sentono identificati alla sua opera.
Anno 1978


...E' VERITA' CHE PER AMORE DELLA VERITA', E' NECESSARIO SAPERE AFFRONTARE E SOFFRIRE, IN SILENZIO, CON ESTREMO CORAGGIO E CON INFINITO AMORE...

“IN QUESTI ANNI, PER AMORE DELLE PIU' GRANDI VERITA' DEL NOSTRO TEMPO, HO SOFFERTO IN SILENZIO, CON CORAGGIO, CON AMORE E CON FEDE, SENZA CONOSCERE RIPOSO NE CONDIZIONI. L'HO FATTO PERCHE' LA VERITA', CHE BENIGNAMENTE IL TEMPO E IL CIELO MI HANNO CONCESSO E MATERIALMENTE RIVELATO,MERITAVA E MERITA ANCORA IL MAGGIORE DEI SACRIFICI.
IN VERITA', LA LOTTA E' STATA SENZA PARI, TITANICA, CON DURISSIMI SFORZI MATERIALI E MORALI, MA LA MIA ANIMA E' STATA SEMPRE CONSIGLIATA, SOCCORSA,VIVIFICATA E CONSOLATA DA UN AMORE CHE POCHI UOMINI SULLA TERRA HANNO AVUTO IL PRIVILEGIO DI SENTIRE ED APPREZZARE.HO FATTO QUELLO CHE UMANAMENTE ERA POSSIBILE FARE, CON PUREZZA D'ANIMO E SINCERITA' DI CUORE, SENZA CHIEDERE NIENTE E SENZA FORMALISMO ALCUNO. LE ANIME PIETOSE, GIUSTE E GENEROSE, SONO I MIEI TESTIMONIDAVANTI AL GIUDIZIO DI DIO”.

Eugenio Siragusa


Le parole che uccidono, le parole che vivificano

La parola possiede la vibrazione del male e quella del bene.
In Verità, nella parola risiede l'odio o l'Amore, la menzogna o la Verità, l'ipocrisia o la Sincerità, la morte o la Vita.
Colu
i che nutre la parola di Bene suscita nel cuore del prossimo suo, Bene; non è la stessa cosa per colui che nutre la parola di male, perché cosi facendo suscita nel prossimo suo malvagità e quant'altro si nutre del male.

L'Amore alimenta l'Amore e vivifica il Bene nel cuore e nell'anima ma l'odio altro non fa che aumentare odio, provocando la morte nel cuore e nell'anima.
Utile è tacere quando la pula del male ti assale e ti spinge a fare discorsi insensati, dettati dalle forze negative che albergano nel tuo cuore ed avvelenano l'alito delle tue parole.
Facendo così eviti di uccidere i sentimenti di coloro che vivono di conforto e di speranza attraverso la donazione che si può dare tramite la parola di Luce.

Eugenio Siragusa
Catania, 21 Ottobre 1972


L’amico dell’Homo ha scritto il 31 maggio 1982

Per un essere mortale non vi è cosa più grande, il più sublime e più bella se non quella di interpretare il pensiero DIVINO, DI SENTIRSI COME L’UOMO-DIO E’, DI AMARE COME LUI AMA, DI GIUDICARE COME LUI GIUDICA, DI GUIDARE COME LUI GUIDA,DI ESSERE GIUSTO COME EGLI E’. INTERPRETANDO IL DIVINO PENSIERO, HO SCOPERTO IL MISTERO DEI MISTERI CHE CONCEDE IL TRIONFO SULLA MORTE E LA GLORIA NELLA VITA.
TUTTO E’ MAGNIFICENZA SE SI RIESCE A PENSARE COME IL DIVINO PENSA.
LE COSE PIU’ PICCOLE DIVENTONO GRANDI E LE GRANDI PICCOLI, IL FINITO INFINITO, IL MORTALE IMMORTALE,ILBREVE LUNGO E IL LUNGO BREVE.TUTTO SI CAPOVOLGE..!!! IL MALE DIVENTA BENE, IL BUIO LUCE, IL PIANTO SORRISO, LA MORTE VITA. INTERPRETANDO IL PENSIERO DIVINO, TI IMMERGI NELLA PROFONDITA’ DELL’INCONOSCIBILE, DELL’IGNOTO E DELL’INESISTENTE.
ALLORA SEI IN TUTTO…!
ALLORA SEI IN TUTTO…!

EUGENIO SIRAGUSA

“L'UOMO-DIO NON HA NESSUNA DIFFICOLTA' AD ESSERE IN MEZZO AGLI UOMINI.NON HA NESSUNA DIFFICOLTA' A MANIFESTARSI ATTRAVERSO QUELLA PARTE DI SE CHE SI RISVEGLIA NELL' UOMO E SI UNISCE A LUI PER ESSERE UNA SOLA COSA. L'UOMO VERO, CHE NASCOSTO AGLI OCCHI DEL PROFANNO, E' DENTRO L' INVOLUCRO DELLA CARNE ED ANCHE FUORI QUANDO LO CREDE NECESSARIO.L'UOMO-DIO HA MOLTI FIGLI E MOLTE FIGLIE. NUMEROSE E' LA PROGENIE CHE PORTA IL CORREDO DEI SUOI DIVINI VALORI, OGGI IN GRAN PARTE SOPITI, MA TRA NON MOLTO SVEGLI, COSCIENTI ED OPERANTI.E' PREROGATIVA DELL'UOMO DIO TOGLIERE DALLE ORECCHIE E DAGLI OCCHI LA CERA CHE LI RENDE SORDI E CHIECHI, PERCHE' ANCORA IMMATURI, INCAPACI DI COMPRENDERE IL VERBO E SOOPORTARE LA SUA LUCE. EGLI E' VIGILE E IL SUO AMORE E' GRANDE, ANCHE LA SUA VERGA E' DOLOROSA E LE PROVE PESANTI E SPESSO, PER LA NOSTRA DEBOLE NATURA, INSOPPORTABILI. MA EGLI, PADRE GENEROSO, COSCIENTE DEL DIVENIRE ETERNO DELLE COSE NATE DALLO SPIRITO CREATIVO, SA, CONOSCE BENISSIMO, COME RICONDURRE A SE' QUELLO CHE DA LUI E' STATO CREATO E CHE A LUI DEVE RITORNARE, PERCHE' ATTRAVERSO CIO' CHE HA CREATO, HA VISSUTO COME DIO VIVENTE.” 

EUGENIO SIRAGUSA. 

Di chi parlava..? Chi era l'uomo-DIO che nominava?..

Nessuno di noi glielo chiese, consapevoli di averlo umanamente intuito. 

Dal libro Eugenio Siragusa: Il Contattato* 

*Il libro sarà presto disponibile in una nuova edizione rivista e ampliata anche in spagnolo e sarà indicato dove poterlo prelevare come sempre GRATUITAMENTE



AL PADRE DEI NOSTRI SPIRITI : EUGENIO SIRGUSA, CONSOLATORE ED ANNUNCIATORE DELLA VERITA' LIBERATRICE, CHE NELLA COMUNIONE DELLE NOSTRE ANIME, BACIO' LE NOSTRE BOCCHE CON IL DOLCE VERBO DEL SUO SPIRITO, PROIETTANDOCI A NUOVI TRAGUARDI DI SPERANZA E DI CONFORTO.
A COLUI CHE TUTTO DIEDE, SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO, PERCHE' SERVA DI TESTIMONIANZA DAVANTI ALLA STUPIDITA' ED ALL'ASSURDO,CHE CERCANO DI SPEGNERE L'INCANDESCENTE FIAMMA DELLA SUA OPERA NEL MONDO.

CHE DIO TE BENEDICA, PADRE AMATO !!


Foto per gentile concessione di Mirella Greco


 
                                                                          Vorrei

DAL MIO CUORE , AI VOSTRI CUORI

DILETTISSIME ANIME,

VORREI ASCOLTARE , IN DEVOTO SILENZIO, I BATTITI DEI VOSTRI CUORI...
PER SENTIRE L'ALITO DEI VOSTRI SPIRITI, ALLEGGIARE VICINISSIMO AL MIO...
E RENDERVI TIEPIDI D'AMORE, DI PACE.

VORREI LE VOSTRE LACRIME NEI MIEI OCCHI, PER SENTIRE I VOSTRI DOLORI.
E FARLI MIEI.

VORREI TANTO TENERVI TUTTI PER MANO, NELL'ORA E NEL GIORNO DELLA
GLORIA DI DIO NEL MONDO.

VORREI CHE I CIELI MI CONCEDESSERO LA GRANDE GIOIA DI POTER CO-STRUIRE CON OGNI GOCCIA DEL MIO SANGUE, UN GIACIGLIO DI PACE E DI
DIVINO AMORE PER OGNUNO DI VOI.

TUTTO L'ETERNO BENE DALLA CRISTICA PASSIONE...VORREI POTERVI DONARE
CON IL CANTO DELL'ANIMA E LA DOLCEZZA NEL CUORE.

QUANDO LE VOSTRE ANIME ESULTANO NELLA LUCE DELLA VERITA'... E VI
SENTO PIENI DI FEDE E DI SPERANZA...TUTTA LA MIA VITA DIVIENE UN
FREMITO DI FRATERNA TENEREZZA.

VORREI...VORREI...VORREI TANTO SENTIRVI SEMPRE...SEMPRE...SEMPRE...UNITI
NELL'ESSERE FELICI..., DI SAPERVI LIEVITO PER IL PANE DI DIO.

VORREI RITROVARVI NEL FIUME DELLA VITA. ESULTATE FRATERNE ANIME!
ESULTATE IN LETIZIA PER ESSERE STATE TOCCATE DALLO SPIRITO SANTO...
E NELLA SUA LUCE...RISVEGLIATI PER OPERA DI COLUI CHE SPLENDE NEI
VOSTRI CUORI.

SIATE SEMPRE PRONTI AD ACCETTARE LA SUA CAREZZA CONSOLATRICE...
E DATE A QUANTI POTETE, IL VOSTRO RESPIRO D'AMORE, VIVIFICATO DAL
RESPIRO ETERNO DEL SIGNORE DI TUTTI GLI AMORI E DI TUTTI I BENI
UNIVERSALI. I SUOI ANGELI SI ACCOSTANO VICINISSIMI A VOI; LE LORO AURE
CONSUMANO IL MALE CHE TENTA DI ASSALIRVI.

SIATE SEMPRE CON I CUORI IN PACE , PERCHE' E' VERO CHE IL VOSTRO
CAMMINO E' ILLUMINATO DALLA LUCE DEL CREATORE.

VORREI TANTO SAPERVI PIENI DI FEDE PER QUELLO CHE HO VOLUTO IN
QUESTO GIORNO DI QUESTO TEMPO ...DIRVI, AFFINCHE' POSSIATE CREDERE
NEL MIO FRATERNO AMORE E CON ESSO... NELLA VERITA' CHE IN ME VIVE
IN ETERNO.

VORREI DIRVI ANCORA...CHE VI SENTO TUTTI NELLA MIA ANIMA E INSIEME
A VOI IN DIO.
VOSTRO, EUGENIO

No hay comentarios:

Publicar un comentario